Man City-West Bromwich Albion 1-1

Premier League
mancity-wba-2128415

E' pari e patta tra Manchester City e West Bromwich Albion, match valevole per la tredicesima giornata della Premier League. I gol arrivano tutti nel primo tempo: alla rete di Gündogan risponde lo sfortunato autogol di Rúben Diasche fissa il finale sul punteggio di 1-1

Al triplice fischio le due squadre si dividono un punto che permette loro di fare un piccolo passo in classifica. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Manchester City e West Bromwich Albion si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Josep Guardiola e Slaven Bilic a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. E' il gol di Gündogan a regalarci la prima emozione del match. La rete che spezza l'equilibrio arriva al 30'. La gara si trasforma in un prolungato inseguimento che trova un'ulteriore svolta nel momento in cui Rúben Dias si rende protagonista con un autogol che consente al West Bromwich Albion di trovare la rete del pareggio evitando così di uscire dal campo senza punti.

Il gol di Ilkay Gündogan nel Manchester City ha sbloccato il risultato al 30° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Rúben Dias al 43°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Sam Johnstone (West Bromwich Albion), mentre Ederson (Manchester City) è stato impegnato in 1 intervento.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il West Bromwich Albion e 2 per il Manchester City.

Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester City ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-2) del West Bromwich Albion.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (669-134): si sono distinti Gündogan (98), Nathan Aké (92) e Rúben Dias (90). Per gli ospiti, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Kevin De Bruyne nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Phil Foden pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Grady Diangana è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Manchester City: Ederson, Rúben Dias, João Cancelo, B.Mendy, N.Aké, R.Sterling, P.Foden, K.De Bruyne (Cap.), I.Gündogan, Rodrigo, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: K.Walker, R.Mahrez, F.Torres, S.Agüero, Bernardo Silva, A.Laporte, Z.Steffen.
Cambi: K.Walker <-> B.Mendy (75'), S.Agüero <-> P.Foden (76')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, S.Ajayi, D.Furlong, K.Gibbs, C.Gallagher, R.Sawyers, G.Diangana, J.Livermore (Cap.), M.Phillips, K.Grant. All: Slaven Bilic
A disposizione: C.Robinson, F.Krovinovic, C.Austin, D.Button, K.Grosicki, L.Peltier, B.Ivanovic.
Cambi: C.Austin <-> K.Grant (70'), F.Krovinovic <-> J.Livermore (80'), L.Peltier <-> M.Phillips (87')

Reti: 30' Gündogan (Manchester City), 43' Aut. Rúben Dias (Manchester City).
Ammonizioni: J.Cavaco Cancelo, N.Aké, C.Gallagher, L.Peltier, R.Sawyers

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale