L'Everton vince 2-0 a Leicester: Ancelotti vola

Premier League

Nella tredicesima giornata di Premier successo esterno per la squadra di Ancelotti. Leicester punito dalle reti di Richarlison e Holgate. L'Everton avvicina la zona Champions

Al King Power Stadium di Liverpool Richarlison sbloccare di destro dopo 21 minuti il risultato, portando in vantaggio l'Everton. Al 41' Ancelotti perde per infortunio Allan (sostituito da Gomes), ma nel secondo tempo l'Everton chiude il match con il raddoppio di Holgate (72'). All'83, l'arbitro Mason assegna un rigore al Leicester dopo un contatto tra Gomes e Perez ma torna sui suoi passi dopo aver consultato il Var. L'Everton sale a quota 23 punti a -1 proprio dal Leicester e dalla zona Champions. Per la squadra allenata da Rodgers fallisce l'occasione di mettere pressione a Liverpool e Tottenham.

Il tabellino

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), W.Fofana, J.Justin, C.Fuchs, W.Ndidi, H.Barnes, C.Ünder, Y.Tielemans, N.Mendy, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho, A.Pérez, M.Albrighton, D.Ward, L.Thomas, D.Praet, W.Morgan.
Cambi: A.Pérez <-> C.Ünder (62'), K.Iheanacho <-> N.Mendy (73')

Everton: R.Olsen, Y.Mina, M.Holgate, B.Godfrey, M.Keane, Allan, G.Sigurdsson (Cap.), A.Doucouré, D.Calvert-Lewin, Richarlison, A.Iwobi. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: A.Gordon , T.Davies, André Gomes, J.Kenny, J.Pickford, C.Tosun, Bernard.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> A.Marques Loureiro (41'), A.Gordon <-> D.Calvert-Lewin (90'), J.Kenny <-> A.Iwobi (92')

Reti: 21' Richarlison, 72' Holgate.
Ammonizioni: M.Holgate, B.Godfrey, A.Tavares Gomes, N.Mendy, C.Fuchs

I numeri del match

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Everton ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Leicester, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).


I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-262): si sono distinti Wilfred Ndidi (77), Fofana (75) e Christian Fuchs (62). Per gli ospiti, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Dominic Calvert-Lewin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Cengiz Ünder a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il difensore Holgate è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale