Sheffield United-Manchester United 2-3, gol e highlights

Premier League

Nel match valido per la tredicesima giornata della Premier League, vittoria esterna del Manchester United sul Sheffield United. La squadra di Ole Gunnar Solskjær si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 87' con McGoldrick, non sono riusciti a centrare il pareggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Manchester United è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Ole Gunnar Solskjær ha battuto soffrendo più del previsto il Sheffield United. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Manchester United si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Wilder. Al 87' è arrivata la rete di McGoldrick che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Maguire e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Sheffield United con David McGoldrick al 5°, il Manchester United ha dato dimostrazione della sua forza grazie una doppietta di Rashford (26° e 51°) ed un gol di Anthony Martial al 33°. La rete finale realizzata da McGoldrick al 87° minuto non è servita per evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (14-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-266): si sono distinti Nemanja Matic (62), Harry Maguire (59) e Paul Pogba (54). Per i padroni di casa, John Fleck è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Lindelöf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Ethan Ampadu è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, J.Egan (Cap.), E.Stevens, G.Baldock, J.Robinson, S.Berge, E.Ampadu, J.Fleck, O.Burke, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Norwood, B.Osborn, L.Mousset, P.Jagielka, M.Verrips, B.Sharp, R.Brewster.
Cambi: P.Jagielka <-> S.Berge (12'), L.Mousset <-> P.Jagielka (63'), R.Brewster <-> O.Burke (74')

Manchester United: D.Henderson, Alex Telles, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, M.Rashford, M.Greenwood, P.Pogba, Bruno Fernandes, N.Matic, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Fred , D.van de Beek, L.Shaw, D.de Gea, D.James, S.McTominay, J.Mata.
Cambi: J.Mata <-> M.Greenwood (74'), D.van de Beek <-> B.Borges Fernandes (80'), S.McTominay <-> A.Martial (90')

Reti: 5' McGoldrick (Sheffield United), 26' Rashford (Manchester United), 33' Martial (Manchester United), 51' Rashford (Manchester United), 87' McGoldrick (Sheffield United).
Ammonizioni: D.Henderson, P.Pogba, P.Jagielka, J.Egan, J.Robinson

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche