Sheffield United-Manchester United 2-3, gol e highlights

Premier League

Nel match valido per la tredicesima giornata della Premier League, vittoria esterna del Manchester United sul Sheffield United. La squadra di Ole Gunnar Solskjær si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 87' con McGoldrick, non sono riusciti a centrare il pareggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Manchester United è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Ole Gunnar Solskjær ha battuto soffrendo più del previsto il Sheffield United. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Manchester United si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Wilder. Al 87' è arrivata la rete di McGoldrick che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Maguire e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

All'iniziale vantaggio del Sheffield United con David McGoldrick al 5°, il Manchester United ha dato dimostrazione della sua forza grazie una doppietta di Rashford (26° e 51°) ed un gol di Anthony Martial al 33°. La rete finale realizzata da McGoldrick al 87° minuto non è servita per evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (14-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-266): si sono distinti Nemanja Matic (62), Harry Maguire (59) e Paul Pogba (54). Per i padroni di casa, John Fleck è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Lindelöf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Ethan Ampadu è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, J.Egan (Cap.), E.Stevens, G.Baldock, J.Robinson, S.Berge, E.Ampadu, J.Fleck, O.Burke, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Norwood, B.Osborn, L.Mousset, P.Jagielka, M.Verrips, B.Sharp, R.Brewster.
Cambi: P.Jagielka <-> S.Berge (12'), L.Mousset <-> P.Jagielka (63'), R.Brewster <-> O.Burke (74')

Manchester United: D.Henderson, Alex Telles, H.Maguire (Cap.), V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, M.Rashford, M.Greenwood, P.Pogba, Bruno Fernandes, N.Matic, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Fred , D.van de Beek, L.Shaw, D.de Gea, D.James, S.McTominay, J.Mata.
Cambi: J.Mata <-> M.Greenwood (74'), D.van de Beek <-> B.Borges Fernandes (80'), S.McTominay <-> A.Martial (90')

Reti: 5' McGoldrick (Sheffield United), 26' Rashford (Manchester United), 33' Martial (Manchester United), 51' Rashford (Manchester United), 87' McGoldrick (Sheffield United).
Ammonizioni: D.Henderson, P.Pogba, P.Jagielka, J.Egan, J.Robinson

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale