Brighton-Sheffield United 1-1

Premier League
brighton-sheffield-2128416

Un gol segnato da Welbeck ha permesso al Brighton di riacciuffare il Sheffield United. Nel match della quattordicesima giornata della Premier League, Bogle sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nel finale di partita (al minuto 87). E' stato Danny Welbeck a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Brighton contro il Sheffield United. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 63' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Danny Welbeck ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Sheffield United ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di John Lundstram per rosso diretto al 40°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Sheffield United è riuscito a passare in vantaggio al 63° minuto grazie al gol di Jayden Bogle, il Brighton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Welbeck.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Aaron Ramsdale (Sheffield United), mentre Robert Sánchez (Brighton) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il Brighton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (14-2) del Sheffield United.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (445-134): si sono distinti Lewis Dunk (83), Adam Webster (70) e Yves Bissouma (58). Per gli ospiti, Ethan Ampadu è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Adam Webster nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brighton, il centrocampista Solly March è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il difensore Jack Robinson è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Brighton: R.Sánchez, B.White, L.Dunk (Cap.), A.Webster, S.March, Y.Bissouma, J.Veltman, A.Lallana, L.Trossard, N.Maupay, A.Connolly. All: Graham Potter
A disposizione: S.Alzate, P.Groß, A.Jahanbakhsh, J.Molumby, A.Mac Allister, J.Steele, D.Burn, D.Welbeck, A.Zeqiri.
Cambi: A.Jahanbakhsh <-> J.Veltman (45'), D.Welbeck <-> N.Maupay (66'), A.Zeqiri <-> B.White (72')

Sheffield United: A.Ramsdale, E.Stevens, J.Egan (Cap.), G.Baldock, J.Robinson, C.Basham, E.Ampadu, J.Lundstram, J.Fleck, R.Brewster, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Norwood, L.Mousset, B.Osborn, O.Burke, P.Jagielka, M.Verrips, B.Sharp, M.Lowe, J.Bogle.
Cambi: O.Burke <-> J.Fleck (33'), J.Bogle <-> R.Brewster (54'), B.Osborn <-> D.McGoldrick (70')

Reti: 63' Bogle (Sheffield United), 87' Welbeck (Brighton).
Ammonizioni: L.Dunk, D.McGoldrick, B.Osborn, O.Burke, A.Ramsdale, C.Basham
Espulsioni: Lundstram (40°)

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale