Leicester-Manchester United 2-2: gol e highlights. Bruno Fernandes illude, Vardy pareggia

highlights
©Getty

Finisce pari il primo appuntamento del Boxing Day di Premier. Due volte avanti lo United, due volte rimontato, e il Leicester resta davanti in classifica. Nel primo tempo botta risposta Rashford-Barnes. Nella ripresa Bruno Fernandes fa 2-1 su grande assist di Cavani a dieci dalla fine, ma poco dopo Vardy fissa il punteggio sul 2-2 finale. Pogba dalla panchina per la seconda partita di fila, è poi entrato al 54'

ARSENAL-CHELSEA LIVEBOXING DAY: IL PROGRAMMA SU SKY

LEICESTER-MAN UNITED 2-2 (Highlights)

23' Rashford (M), 31' Barnes (L), 79' Bruno Fernandes  (M), 85' Vardy (L)

 

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Evans, Castagne; Ndidi, Tielemans; Albrighton (81' Perez), Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers

 

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Lindelöf (66' Tuanzebe), Maguire, Bailly; James (54' Pogba), Fred, McTominay, Shaw; Bruno Fernandes; Martial (75' Cavani), Rashford. All. Solskjaer

 

Ammoniti: Bruno Fernandes (M), Maddison (L), Ndidi (L)

 

Lo United va, ma il Leicester lo riprende. Due volte avanti Solskjaer e due volte rimontato dalle foxes, che restano così davanti in classifica (ma con una partita in più rispetto allo United) e al secondo posto. Per ora. Anche perché ai piani alti della Premier le squadre sono tantissime, e infatti sia United che Leicester sono già nel mirino di Everton, Chelsea e Tottenham. È stato comunque, come di consueto, uno spettacolo il primo match del Boxing Day, un regalo a tutti i tifosi e appassionati del football inglese. Una bella partita, combattuta, ricca di occasioni e con quattro gol. Lo United accarezza soltanto l'idea del secondo posto solitario a -2 dal Liverpool capolista, illuso dal solito giocatore simbolo, Bruno Fernandes, anche oggi decisivo con un assist e un gol. E con una statistica mostruosa su tutte: dal suo debutto nel club è stato coinvolto direttamente in più della metà dei gol del Manchester United31 su 60. 18 reti e 13 assist. Mica male. Il gol decisivo è risultato essere però quello di Vardy nel finale, lui che proprio contro lo United aveva segnato il suo primo gol di sempre in Premier (nel settembre del 2014). Oggi ha fatto registrare il numero 115. Tutto negli ultimi dieci minuti di partita. Nel primo tempo c'era invece stato il botta e risposta tra Rashford e Barnes. Con Rashford autore anche di due clamorosi errori solo contro il portiere (al 2' di testa e al 60' di destro). Per Pogba, invece, è arrivata la seconda panchina consecutiva, con ancora il classe 1996 McTominay scelto titolare. Il francese è entrato al 54', ma senza brillare.

Gli altri risultati

Aston Villa - Crystal Palace 3-0
5' Traoré, 66' Hause, 76' El Ghazi

 

Fulham - Southampton 0-0

1 nuovo post
Il Boxing Day di Premier su Sky prosegue. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA
- di marcosal93
FINISCE QUI! 2-2 TRA LEICESTER E MANCHESTER UNITED
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Gol!
85' - VARDY! 2-2 DEL LEICESTER!

Il Leicester rimonta ancora! Segna Vardy a centro area dopo una deviazione. 
- di marcosal93
Gol!
79' - BRUNO FERNANDES! MAN UNITED DI NUOVO AVANTI

Grande suggerimento di Cavani centralmente per Bruno Fernandes, freddo nel batter Schemichel nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Entra Cavani! Esce Martial. Esaurite le sostituzioni per Solskjaer. 
- di marcosal93
Cambio!
66' - Tuanzebe per Lindelof nello United. Ricordiamo che in Premier i cambi sono tornati 3 per squadra. 
- di marcosal93
61' - Gol annullato a Martial! Lancio in profondità per il francese su suggerimento di Rashford, battuto Schmeichel, ma poi si alza la bandierina. 
- di marcosal93
60' - Super Schmeichel su Rashford! Altra palla gol per il 10 dello United, completamente solo contro il portiere del Leicester. Super riflesso e si resta 1-1. 
- di marcosal93
Cambio!
54' - Dentro Pogba, esce James. 
- di marcosal93
52' - Per fortuna di Fred e Bailly, la punizione di Maddison va alta. 
- di marcosal93
52' - Comico fallo di mano tra Fred e Bailly. Retropassaggio del centrocampista del Manchester verso il compagno, fermo a indicare un'apertura larga a sinistra col braccio teso, colpito in pieno. Per Dean non può che essere fallo e punizione dal limite.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 1-1 TRA LEICESTER E MAN UNITED DOPO 45'
- di marcosal93
Ammonito!
45' - Giallo per Bruno Fernandes. 
- di marcosal93
37' - Pericoloso Bruno Fernandes con un colpo di testa sulla punizione di Shaw dalla tre quarti di sinistra. Palla larga, non di molto. 
- di marcosal93
Harvey Barnes ha segnato 7 gol in 20 presenze in tutte le competizioni per il Leicester in questo 2020-21, tanti quanti quelli messi a segno nelle precedenti 42 apparizioni nella sua intera scorsa stagione. 
- di marcosal93
Gol!
31' - BARNES, PARI DEL LEICESTER!

Questa volta Bruno Fernandes protagonista in negativo con una letale palla persa sui propri 30 metri. Recupero e Barnes innescato al limite: bel mancino e De Gea è battuto. 
- di marcosal93
Con 23 anni e 56 giorni, Marcus Rashford è diventato il terzo più giovane calciatore del Manchester United a raggiungere 50 gol in Premier League dopo Wayne Rooney (22 anni e 157 giorni) e Cristiano Ronaldo (22 anni e  341 giorni)
- di marcosal93
Bruno Fernandes è stato coinvolto direttamente in più della metà dei gol del Manchester United dal suo debutto nel club: 30 su 59. 17 reti e 13 assist.
- di marcosal93