Leicester-Manchester United 2-2: gol e highlights. Bruno Fernandes illude, Vardy pareggia

highlights
©Getty

Finisce pari il primo appuntamento del Boxing Day di Premier. Due volte avanti lo United, due volte rimontato, e il Leicester resta davanti in classifica. Nel primo tempo botta risposta Rashford-Barnes. Nella ripresa Bruno Fernandes fa 2-1 su grande assist di Cavani a dieci dalla fine, ma poco dopo Vardy fissa il punteggio sul 2-2 finale. Pogba dalla panchina per la seconda partita di fila, è poi entrato al 54'

ARSENAL-CHELSEA LIVEBOXING DAY: IL PROGRAMMA SU SKY

LEICESTER-MAN UNITED 2-2 (Highlights)

23' Rashford (M), 31' Barnes (L), 79' Bruno Fernandes  (M), 85' Vardy (L)

 

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Evans, Castagne; Ndidi, Tielemans; Albrighton (81' Perez), Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers

 

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Lindelöf (66' Tuanzebe), Maguire, Bailly; James (54' Pogba), Fred, McTominay, Shaw; Bruno Fernandes; Martial (75' Cavani), Rashford. All. Solskjaer

 

Ammoniti: Bruno Fernandes (M), Maddison (L), Ndidi (L)

 

Lo United va, ma il Leicester lo riprende. Due volte avanti Solskjaer e due volte rimontato dalle foxes, che restano così davanti in classifica (ma con una partita in più rispetto allo United) e al secondo posto. Per ora. Anche perché ai piani alti della Premier le squadre sono tantissime, e infatti sia United che Leicester sono già nel mirino di Everton, Chelsea e Tottenham. È stato comunque, come di consueto, uno spettacolo il primo match del Boxing Day, un regalo a tutti i tifosi e appassionati del football inglese. Una bella partita, combattuta, ricca di occasioni e con quattro gol. Lo United accarezza soltanto l'idea del secondo posto solitario a -2 dal Liverpool capolista, illuso dal solito giocatore simbolo, Bruno Fernandes, anche oggi decisivo con un assist e un gol. E con una statistica mostruosa su tutte: dal suo debutto nel club è stato coinvolto direttamente in più della metà dei gol del Manchester United31 su 60. 18 reti e 13 assist. Mica male. Il gol decisivo è risultato essere però quello di Vardy nel finale, lui che proprio contro lo United aveva segnato il suo primo gol di sempre in Premier (nel settembre del 2014). Oggi ha fatto registrare il numero 115. Tutto negli ultimi dieci minuti di partita. Nel primo tempo c'era invece stato il botta e risposta tra Rashford e Barnes. Con Rashford autore anche di due clamorosi errori solo contro il portiere (al 2' di testa e al 60' di destro). Per Pogba, invece, è arrivata la seconda panchina consecutiva, con ancora il classe 1996 McTominay scelto titolare. Il francese è entrato al 54', ma senza brillare.

Gli altri risultati

Aston Villa - Crystal Palace 3-0
5' Traoré, 66' Hause, 76' El Ghazi

 

Fulham - Southampton 0-0

1 nuovo post
Gol!
23' - RASHFORD! MAN UNITED IN VANTAGGIO!

Dopo l'errore, ecco il gol. Tocco di Bruno Fernandes in orizzontale sul centro sinistro dell'area. Battuto Schmeichel in uscita. 1-0 United. 
- di marcosal93
21' - Tielemans ci prova dal limite dopo un corner allontanato, ma colpisce Barnes. Palla larga. 
- di marcosal93
20' - Nessuna altra palla gol dopo quelle di Rashford e Vardy (in fuorigioco). Ora è il Leicester a fare possesso. 
- di marcosal93
9' - Palla gol per Vardy, ma era fuorigioco. Grande chance per l'attaccante del Leicester lanciato solo contro De Gea, destro largo di poco. Poi la bandierina alta. 
- di marcosal93
3' - Ci prova anche Vardy su un cross dalla destra di Justin: tentativo di deviazione in acrobazia, ma Bailly lo disturba con efficacia. 
- di marcosal93
2' - Rashford, prima palla gol! Cross dalla sinistra che trova tutto solo il 10 dello United al centro. Clamoroso errore di testa: palla alta. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA LEICESTER-MAN UNITED, INIZIA ORA IL BOXING DAY!
- di marcosal93
Mike Dean è l'arbitro della partita.
- di marcosal93
Ci sono due ex in campo, entrambi al centro della difesa: Evans e Maguire. 
- di marcosal93
Sarà blu contro rossi. Leicester in completo totalmente blu. Lo United giocherà in maglia rossa con pantaloncini e calzettoni bianchi.
- di marcosal93

La diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

- di marcosal93
- di marcosal93

Leicester, così in campo

Nel Leicester Vardy guida l'attacco. Nessuna variazione nell'XI di partenza per Rodgers rispetto alla partita vinta 2-0 contro il Tottenham.

- di marcosal93

Manchester United, così in campo

Panchina per Pogba nel Manchester United. Gioca McTominay reduce da una doppietta lampo contro il Leeds al terzo minutoMartial titolare in attacco con Cavani a disposizione a gara in corso. Immancabile Bruno Fernandes, già autore di 9 gol e 5 assist in 13 partite. Difesa a tre per Solskjaer. 

- di marcosal93

La Premier League, come da tradizione, non si ferma nelle festività natalizie e sarà protagonista sui canali di Sky Sport con il consueto "Boxing Day" di Santo Stefano. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

- di marcosal93

Statistiche e curiosità

Sarà questa la 68^ partita tra Leicester e Man United
 in tutte le competizioni. 38 le vittorie dello United, 12 del Leicester e 17 i pari. 

- di marcosal93

Sarà invece la sfida numero 29 tra i due club in Premier League: solo 2 le vittorie per il Leicester. 19 quelle dello United e 7 i pari. 

- di marcosal93
Il Leicester è reduce dalla vittoria sul Tottenham per 2-0. Le foxes non hanno mai pareggiato nella stagione attuale di Premier. 
- di marcosal93
Lo United è imbattuto in Premier da sette partite: 6 vittorie e un pari.
- di marcosal93
Negli ultimi tre scontri diretti tra i due club il Leicester non è mai riuscito a far gol. 
- di marcosal93