Premier League, Liverpool-West Bromwich 1-1: gol e highlights

Premier League

Il Liverpool non riesce a battere il West Bromwich. Ad Anfield la squadra di Klopp è costretta al pareggio per 1 a 1 contro la formazione guidata da Allardyce, penultima in classifica

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (82° minuto). E' stato Semi Ajayi a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il West Bromwich Albion contro il Liverpool. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 12' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Semi Ajayi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Liverpool è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sadio Mané segnato al 12° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ajayi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Alisson (Liverpool), mentre Sam Johnstone (West Bromwich Albion) ha effettuato una sola parata.

Per il Liverpool l'assist è stato effettuato da Joel Matip, mentre nel West Bromwich Albion il passaggio decisivo per il gol è di Matheus Pereira.

Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3) del West Bromwich Albion.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (682-121): si sono distinti Jordan Henderson (141), Trent Alexander-Arnold (79) e Fabinho (77). Per gli ospiti, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Trent Alexander-Arnold nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Karlan Grant a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Curtis Jones è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Conor Gallagher è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Liverpool: Alisson, Fabinho, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, J.Matip, J.Henderson (Cap.), C.Jones, G.Wijnaldum, S.Mané, Mohamed Salah, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: A.Oxlade-Chamberlain, Neco Williams, D.Origi, Rhys Williams, N.Phillips, J.Milner, T.Minamino, X.Shaqiri, C.Kelleher.
Cambi: R.Williams <-> J.Matip (60'), A.Oxlade-Chamberlain <-> C.Jones (83'), D.Origi <-> R.Barbosa de Oliveira (90')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, K.Gibbs, D.Furlong, S.Ajayi, G.Diangana, C.Gallagher, R.Sawyers, M.Phillips (Cap.), C.Robinson, K.Grant. All: Sam Allardyce
A disposizione: L.Peltier, B.Ivanovic, R.Harper, D.Button, C.Austin, F.Krovinovic, C.Kipré, Matheus Pereira, K.Grosicki.
Cambi: M.Costa Pereira <-> C.Robinson (73'), C.Austin <-> K.Grant (78'), B.Ivanovic <-> C.Gallagher (91')

Reti: 12' Mané (Liverpool), 82' Ajayi (West Bromwich Albion).
Ammonizioni: , D.O'Shea

Stadio: Anfield
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale