Crystal Palace-Leicester 1-1

Premier League

E' pari e patta tra Crystal Palace e Leicester nel match della sedicesima giornata della Premier League. Si è segnato solo nel secondo tempo: al punto di Zaha risponde il gol segnato da Barnes

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 83). E' stato Harvey Barnes a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Leicester contro il Crystal Palace. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 58' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Harvey Barnes ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Da segnalare per il Leicester l'errore dal dischetto di Iheanacho al 18°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Crystal Palace è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Wilfried Zaha, il Leicester è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Barnes.
Poco impegnati entrambi i portieri: Kasper Schmeichel (Leicester) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Vicente Guaita (Crystal Palace) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Per il Crystal Palace l'assist è stato effettuato da Andros Townsend, mentre nel Leicester il passaggio decisivo per il gol è di Jonny Evans.

Nonostante il pareggio, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Crystal Palace.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (495-184): si sono distinti Evans (77), Daniel Amartey (75) e Justin (70). Per i padroni di casa, Cheikhou Kouyaté è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Wilfried Zaha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Harvey Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 14 duelli persi). Il difensore James Justin è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, T.Mitchell, C.Kouyaté, J.Tomkins, N.Clyne, A.Townsend, L.Milivojevic (Cap.), J.Schlupp, J.Riedewald, C.Benteke, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: P.van Aanholt, E.Eze, J.Ward, J.Ayew, J.Butland, M.Batshuayi, J.McCarthy, M.Sakho, J.McArthur.
Cambi: J.McArthur <-> J.Riedewald (74'), J.Ayew <-> J.Schlupp (84')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, L.Thomas, D.Amartey, J.Justin, D.Praet, H.Barnes, N.Mendy, H.Choudhury, A.Pérez, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: J.Vardy, D.Ward, C.Fuchs, D.Gray, W.Ndidi, Ç.Söyüncü, Y.Tielemans, W.Morgan, M.Albrighton.
Cambi: Y.Tielemans <-> H.Choudhury (57'), J.Vardy <-> D.Praet (66'), D.Gray <-> K.Iheanacho (72')

Reti: 58' Zaha (Crystal Palace), 83' Barnes (Leicester).
Ammonizioni: H.Choudhury

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale