West Bromwich Albion-Arsenal 0-4: gol e highlights

Premier League
©Ansa

I Gunners di Arteta spazzano via il WBA in un match che si è disputato sotto la neve: un poker avviato da Tierney a metà primo tempo e saldato da una doppietta di Lacazette

FOTO. UNA SPETTACOLARE BUFERA DI NEVE NON FERMA L'ARSENAL

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Arsenal e West Bromwich Albion. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il West Bromwich Albion ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Sam Allardyce è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Mikel Arteta. Partita indirizzata già al minuto 23 con la rete di Tierney che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Allardyce passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Alexandre Lacazette che ha realizzato una doppietta e Kieran Tierney.


L'Arsenal ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Tierney al 23° e Saka al 28°. Nella ripresa l'Arsenal ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il West Bromwich Albion con altre 2 reti : Lacazette (60°), Lacazette (64°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Bernd Leno poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del West Bromwich Albion (Sam Johnstone) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-280): si sono distinti Granit Xhaka (73), Pablo Marí (72) e Holding (59). Per i padroni di casa, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Alexandre Lacazette è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Charlie Austin a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Arsenal, l'attaccante Lacazette è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Bromwich Albion, si è distinto il difensore Dara O'Shea con 8 contrasti vinti.



West Bromwich Albion: S.Johnstone, B.Ivanovic, S.Ajayi, D.Furlong, D.O'Shea, M.Phillips (Cap.), G.Diangana, R.Sawyers, C.Gallagher, Matheus Pereira, C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: L.Peltier, K.Gibbs, C.Austin, D.Button, F.Krovinovic, K.Grosicki, R.Harper, K.Bartley, C.Diaby.
Cambi: C.Austin <-> G.Diangana (45'), K.Bartley <-> B.Ivanovic (66'), R.Harper <-> M.Phillips (81')

Arsenal: B.Leno, P.Marí, R.Holding, K.Tierney, H.Bellerín, P.Aubameyang (Cap.), G.Xhaka, D.Ceballos, E.Smith Rowe, B.Saka, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: Willian , R.Rúnarsson, David Luiz, E.Nketiah, J.Willock, Gabriel Martinelli, A.Maitland-Niles, Mohamed Elneny, N.Pépé.
Cambi: A.Maitland-Niles <-> H.Bellerín (54'), W.Borges Da Silva <-> B.Saka (71'), J.Willock <-> E.Smith Rowe (77')

Reti: 23' Tierney, 28' Saka, 60' Lacazette, 64' Lacazette.
Ammonizioni: H.Bellerín, D.Ceballos, C.Gallagher

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale