Premier League, Newcastle-Leicester 1-2: gol e highlights

PREMIER

Successo a domicilio del Leicester sul Newcastle United. Nel match della diciassettesima giornata della Premier League, Schmeichel e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Maddison e Tielemans; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Vittoria con il minimo scarto per il Leicester di Rodgers che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Newcastle United. St. James' Park è stato il teatro della sfida con Schmeichel e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di James Maddison, il Leicester aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Newcastle United. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Rodgers che al minuto 82 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Leicester, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. James Maddison e Youri Tielemans hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Leicester è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a James Maddison al 55° e Youri Tielemans al 72°. Il Newcastle United ha segnato il gol della bandiera al 82° minuto con Andy Carroll, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Leicester determinanti gli assist forniti da Marc Albrighton e Jamie Vardy.

A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-261): si sono distinti Jonny Evans (57), Wilfred Ndidi (52) e Wesley Fofana (50). Per i padroni di casa, Clark è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Harvey Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Ciaran Clark a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il difensore Timothy Castagne pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto il difensore Ciaran Clark con 11 contrasti vinti.



Newcastle United: K.Darlow, C.Clark, D.Yedlin, F.Schär, F.Fernández (Cap.), M.Ritchie, Joelinton, Matthew Longstaff, Sean Longstaff, M.Almirón, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Hendrick, P.Dummett, J.Shelvey, E.Krafth, A.Carroll, M.Dubravka, D.Gayle, J.Murphy, J.Manquillo.
Cambi: J.Murphy <-> M.Almirón (64'), J.Shelvey <-> J.Apolinário de Lira (65'), A.Carroll <-> D.Yedlin (79')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Justin, T.Castagne, W.Fofana, J.Evans, Y.Tielemans, H.Barnes, W.Ndidi, J.Maddison, M.Albrighton, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho , D.Amartey, N.Mendy, L.Thomas, C.Ünder, A.Pérez, Ç.Söyüncü, D.Ward, D.Praet.
Cambi: Ç.Söyüncü <-> J.Maddison (79')

Reti: 55' Maddison (Leicester), 72' Tielemans (Leicester), 82' Carroll (Newcastle United).
Ammonizioni: Y.Tielemans, J.Justin

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale