Southampton-Liverpool 1-0, gol e highlights. Decide l'ex Ings

PREMIER

Grazie alla rete dell'ex giocatore del Liverpool, la squadra di Hasenhuttl batte quella di Klopp e sale al quarto posto in classifica a pari merito con Everton, Manchester City e Tottenham. I Reds restano al primo posto alla pari del Manchetser United ma ora hanno una gara in più

E HASELNUTTL SCOPPIA A PIANGERE. VIDEO

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Danny Ings è stato sufficiente per dare la vittoria al Southampton che ha così avuto la meglio sul Liverpool La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Klopp ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Southampton. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Liverpool sconfitta e Southampton che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di James Ward-Prowse, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Southampton, Fraser Forster è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Liverpool, Alisson è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (540-230): si sono distinti Jordan Henderson (87), Fabinho (82) e Thiago (80). Per i padroni di casa, Ibrahima Diallo è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Danny Ings è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Liverpool è stato Sadio Mané a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Kyle Walker-Peters è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). L'attaccante Sadio Mané è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Southampton: F.Forster, R.Bertrand, J.Stephens, K.Walker-Peters, J.Bednarek, I.Diallo, M.Djenepo, S.Armstrong, J.Ward-Prowse (Cap.), D.Ings, T.Walcott. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: J.Vokins, K.Ramsay, S.Long, H.Lewis, N.Tella, K.Chauke, W.Smallbone, D.N'Lundulu, Y.Valery.
Cambi: N.Tella <-> M.Djenepo (32'), D.N'Lundulu <-> D.Ings (77'), Y.Valery <-> T.Walcott (82')

Liverpool: Alisson, A.Robertson, T.Alexander-Arnold, Fabinho, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, Thiago, A.Oxlade-Chamberlain, S.Mané, Roberto Firmino, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J.Milner, N.Phillips, Rhys Williams, D.Origi, C.Jones, Neco Williams, X.Shaqiri, T.Minamino, C.Kelleher.
Cambi: X.Shaqiri <-> A.Oxlade-Chamberlain (57'), J.Milner <-> T.Alexander-Arnold (77')

Reti: 2' Ings.
Ammonizioni: R.Bertrand, T.Alcántara do Nascimento, A.Robertson, X.Shaqiri

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale