Premie League, Sheffield United-Tottenham 1-3: gol e highlights

Premier League

Mou resta agganciato al treno di testa in classifica in Premier League. Vittoria esterna importante per il suo Tottenham contro lo Sheffield United. Finisce 3 a 1 per gli Spurs: in gol Aurier, Kane e Ndombele

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Tottenham che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Sheffield United. La squadra di Chris Wilder è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 59° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di José Mourinho che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 40 minuti e la gara prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte il Sheffield United ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Serge Aurier al 5° e Harry Kane al 40°. Il Sheffield United ha dimezzato lo svantaggio al 59° grazie alla rete di David McGoldrick, il Tottenham ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Tanguy Ndombele al 62° minuto.

Nel Tottenham significativi gli assist forniti da Pierre-Emile Højbjerg, Son Heung-Min e Steven Bergwijn in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Sheffield United è stato di John Fleck.

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Sheffield United, invece, ha effettuato più tiri totali (15-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (473-313): si sono distinti Eric Dier (72), Joe Rodon (69) e Ndombele (66). Per i padroni di casa, John Lundstram è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, l'attaccante Kane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Sheffield United, si è distinto il difensore Chris Basham con 9 contrasti vinti.



Sheffield United: A.Ramsdale, J.Egan (Cap.), C.Basham, E.Ampadu, J.Fleck, J.Bogle, E.Stevens, O.Norwood, J.Lundstram, D.McGoldrick, O.Burke. All: Chris Wilder
A disposizione: M.Lowe, B.Sharp, W.Foderingham, P.Jagielka, G.Baldock, R.Brewster, K.Bryan.
Cambi: K.Bryan <-> O.Norwood (67'), R.Brewster <-> O.Burke (71'), B.Sharp <-> C.Basham (74')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), E.Dier, B.Davies, J.Rodon, T.Ndombele, S.Aurier, P.Højbjerg, S.Reguilón, Son Heung-Min, S.Bergwijn, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: E.Lamela , D.Sánchez, M.Sissoko, Gedson Fernandes, Lucas Moura, G.Bale, Carlos Vinicius, T.Alderweireld, J.Hart.
Cambi: L.Rodrigues Moura da Silva <-> S.Bergwijn (87'), C.Alves Morais <-> H.Son (92'), D.Sánchez <-> S.Reguilón (94')

Reti: 5' Aurier (Tottenham), 40' Kane (Tottenham), 59' McGoldrick (Sheffield United), 62' Ndombele (Tottenham).
Ammonizioni: O.Norwood, J.Lundstram, J.Egan, E.Ampadu

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale