West Bromwich Albion-Man City 0-5, gol e highlights

Premier League

Nel match della ventesima giornata della Premier League, netto successo del Manchester City sul West Bromwich Albion. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 5-0 per il Manchester City che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Gündogan con 2 reti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Manchester City e West Bromwich Albion. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il West Bromwich Albion ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Sam Allardyce è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Gündogan che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Allardyce passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Ilkay Gündogan che ha realizzato una doppietta e João Cancelo.


Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alla doppietta di Gündogan ed alle reti di João Cancelo e Riyad Mahrez. Nella ripresa il Manchester City ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il West Bromwich Albion con altre 2 reti : Sterling (57°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (801-159): si sono distinti John Stones (103), João Cancelo (103) e Rodrigo (103). Per i padroni di casa, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Semi Ajayi.
Nel Manchester City, Aymeric Laporte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Il centrocampista Jake Livermore è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, K.Gibbs, S.Ajayi, D.Furlong, R.Sawyers, K.Grant, R.Snodgrass, J.Livermore (Cap.), Matheus Pereira, C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: K.Bartley, L.Peltier, K.Edwards, D.Button, B.Ivanovic, M.Phillips, C.Townsend, H.Robson-Kanu, C.Gallagher.
Cambi: K.Bartley <-> C.Robinson (45'), M.Phillips <-> R.Snodgrass (59'), H.Robson-Kanu <-> K.Grant (64')

Manchester City: Ederson, J.Stones, Rúben Dias, João Cancelo, O.Zinchenko, Bernardo Silva, Rodrigo, I.Gündogan, R.Mahrez, P.Foden, R.Sterling (Cap.). All: Josep Guardiola
A disposizione: B.Mendy , Z.Steffen, A.Bernabé, K.Walker, A.Laporte, F.Torres, Fernandinho, Gabriel Jesus, E.García.
Cambi: F.Torres <-> P.Foden (52'), A.Laporte <-> I.Gündogan (52'), G.de Jesus <-> B.Veiga de Carvalho e Silva (60')

Reti: 6' Gündogan, 20' João Cancelo, 30' Gündogan, 47' Mahrez, 57' Sterling.
Ammonizioni: H.Robson-Kanu, D.O'Shea

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale