West Bromwich Albion-Fulham 2-2

Premier League
wba-fulham-2128494

La rete segnata da Ivan Cavaleiro ha permesso al Fulham di riacciuffare il West Bromwich Albion. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Premier League, De Cordova-Reid sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Alla fine è pari e patta tra West Bromwich Albion e Fulham ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La prima svolta della gara arriva al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Bobby De Cordova-Reid. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Ivan Cavaleiro al 77' su assist di Reed fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Fulham di evitare la sconfitta.

Grazie ad un gol di Bobby De Cordova-Reid al 10°, il Fulham ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il West Bromwich Albion ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Kyle Bartley al 47° e di Matheus Pereira al 66° minuto. La rete di Ivan Cavaleiro al 77° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Fulham decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Aleksandar Mitrovic e Harrison Reed.

Nonostante il risultato finale di parità, il Fulham ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) del West Bromwich Albion.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (458-209): si sono distinti Joachim Andersen (80), Ola Aina (57) e Adarabioyo (54). Per i padroni di casa, Snodgrass è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Kyle Bartley è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Bobby De Cordova-Reid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, l'attaccante Robert Snodgrass è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Tosin Adarabioyo è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, S.Ajayi, K.Bartley, D.Furlong, C.Gallagher, J.Livermore (Cap.), K.Gibbs, R.Snodgrass, Matheus Pereira, C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: D.Button, B.Ivanovic, M.Diagne, R.Sawyers, H.Robson-Kanu, C.Townsend, L.Peltier, K.Grant, M.Phillips.
Cambi: K.Grant <-> D.O'Shea (24'), M.Diagne <-> C.Robinson (45'), M.Phillips <-> J.Livermore (83')

Fulham: A.Areola, O.Aina, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, A.Robinson, M.Lemina, B.De Cordova-Reid, A.Zambo Anguissa, A.Lookman, A.Mitrovic, R.Loftus-Cheek. All: Scott Parker
A disposizione: A.Kamara, N.Kebano, K.Tete, J.Onomah, M.Hector, M.Rodák, Ivan Cavaleiro, H.Reed, T.Ream.
Cambi: I.Cavaleiro <-> B.De Cordova-Reid (72'), H.Reed <-> M.Lemina (72'), K.Tete <-> O.Aina (81')

Reti: 10' De Cordova-Reid (Fulham), 47' Bartley (West Bromwich Albion), 66' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 77' Ivan Cavaleiro (Fulham).
Ammonizioni: K.Bartley

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale