West Bromwich Albion-Fulham 2-2

Premier League
wba-fulham-2128494

La rete segnata da Ivan Cavaleiro ha permesso al Fulham di riacciuffare il West Bromwich Albion. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Premier League, De Cordova-Reid sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Alla fine è pari e patta tra West Bromwich Albion e Fulham ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La prima svolta della gara arriva al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Bobby De Cordova-Reid. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Ivan Cavaleiro al 77' su assist di Reed fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Fulham di evitare la sconfitta.

Grazie ad un gol di Bobby De Cordova-Reid al 10°, il Fulham ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il West Bromwich Albion ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Kyle Bartley al 47° e di Matheus Pereira al 66° minuto. La rete di Ivan Cavaleiro al 77° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Fulham decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Aleksandar Mitrovic e Harrison Reed.

Nonostante il risultato finale di parità, il Fulham ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) del West Bromwich Albion.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (458-209): si sono distinti Joachim Andersen (80), Ola Aina (57) e Adarabioyo (54). Per i padroni di casa, Snodgrass è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Kyle Bartley è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Bobby De Cordova-Reid a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, l'attaccante Robert Snodgrass è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Tosin Adarabioyo è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, S.Ajayi, K.Bartley, D.Furlong, C.Gallagher, J.Livermore (Cap.), K.Gibbs, R.Snodgrass, Matheus Pereira, C.Robinson. All: Sam Allardyce
A disposizione: D.Button, B.Ivanovic, M.Diagne, R.Sawyers, H.Robson-Kanu, C.Townsend, L.Peltier, K.Grant, M.Phillips.
Cambi: K.Grant <-> D.O'Shea (24'), M.Diagne <-> C.Robinson (45'), M.Phillips <-> J.Livermore (83')

Fulham: A.Areola, O.Aina, J.Andersen (Cap.), T.Adarabioyo, A.Robinson, M.Lemina, B.De Cordova-Reid, A.Zambo Anguissa, A.Lookman, A.Mitrovic, R.Loftus-Cheek. All: Scott Parker
A disposizione: A.Kamara, N.Kebano, K.Tete, J.Onomah, M.Hector, M.Rodák, Ivan Cavaleiro, H.Reed, T.Ream.
Cambi: I.Cavaleiro <-> B.De Cordova-Reid (72'), H.Reed <-> M.Lemina (72'), K.Tete <-> O.Aina (81')

Reti: 10' De Cordova-Reid (Fulham), 47' Bartley (West Bromwich Albion), 66' Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 77' Ivan Cavaleiro (Fulham).
Ammonizioni: K.Bartley

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.