Manchester United-Southampton 9-0: gol e highlights

Premier League
©Ansa

I Red Devils esagerano nella ventiduesima giornata di Premier League, strapazzando il Southampton che ha finito la partita in nove, come il numero dei gol incassati. Solskjaer aggancia il City in vetta, ma lo United ha giocato due partite in più

22^ GIORNATA DI PREMIER, RISULTATI E HIGHLIGHTS

E' stato un autentico show quello del Manchester United che ha travolto il Southampton. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Southampton ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Ralph Hasenhüttl è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Ole Gunnar Solskjær. Partita indirizzata già al minuto 18 con la rete di Wan-Bissaka che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Hasenhüttl passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 9-0 finale ci sono stati Anthony Martial che ha realizzato una doppietta e Bruno Fernandes.
Il Southampton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Alexandre Jankewitz, espulso al 2° e Jan Bednarek, mandato in anticipo negli spogliatoi al 86'.

Il Manchester United ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle reti di Aaron Wan-Bissaka, Marcus Rashford, Jan Bednarek, e Edinson Cavani. Nella ripresa il Manchester United ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Southampton con altre 6 reti : Martial (69°), McTominay (71°), Bruno Fernandes (87°), Martial (90°), James (93°).

Partita sostanzialmente senza storia, con David de Gea poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Southampton (Alex McCarthy) oltre alle 9 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (24-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (545-135): si sono distinti Fred (75), Victor Lindelöf (74) e McTominay (69). Per gli ospiti, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato James Ward-Prowse a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Wan-Bissaka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Il centrocampista Moussa Djenepo è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, Fred, M.Greenwood, M.Rashford, Bruno Fernandes, S.McTominay, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: E.Bailly, A.Martial, D.Henderson, P.Pogba, Alex Telles, B.Williams, D.James, N.Matic, D.van de Beek.
Cambi: A.Martial <-> E.Cavani (45'), D.van de Beek <-> L.Shaw (45'), D.James <-> M.Rashford (60')

Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, J.Stephens, K.Ramsay, R.Bertrand, S.Armstrong, M.Djenepo, A.Jankewitz, J.Ward-Prowse (Cap.), C.Adams, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N.Redmond, K.Chauke, F.Forster, A.Tchaptchet, D.N'Lundulu, W.Ferry, C.Watts, H.Lewis, R.Finnigan.
Cambi: N.Redmond <-> D.Ings (70'), A.Tchaptchet <-> M.Djenepo (78')

Reti: 18' Wan-Bissaka, 25' Rashford, 34' Aut. Bednarek, 39' Cavani, 69' Martial, 71' McTominay, 87' (R) Bruno Fernandes, 90' Martial, 93' James.
Ammonizioni: H.Maguire, D.van de Beek, K.Ramsay, J.Stephens, S.Armstrong
Espulsioni: Jankewitz (2°), Bednarek (86°)

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.