Burnley-Brighton 1-1, gol e highlights

Premier League

Burnley e Brighton si dividono un punto a testa. Nel match della ventitreesima giornata della Premier League, è il Brighton a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Dunk. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Gudmundsson

Finisce con un pareggio la sfida tra il Burnley e il Brighton con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Jóhann Gudmundsson al 53° minuto ha permesso al Burnley di ribattere alla rete realizzata da Dunk che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Brighton è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lewis Dunk segnato al 36° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gudmundsson.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Robert Sánchez (Brighton), mentre Nick Pope (Burnley) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, il Burnley ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (20-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-7) del Brighton.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-284): si sono distinti Ashley Westwood (51), Ben Mee (45) e Erik Pieters (44). Per gli ospiti, Yves Bissouma è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Matthew Lowton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brighton è stato Aaron Connolly a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore James Tarkowski è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Dan Burn è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Burnley: N.Pope, E.Pieters, B.Mee (Cap.), M.Lowton, J.Tarkowski, J.Cork, J.Gudmundsson, A.Westwood, D.McNeil, A.Barnes, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Driscoll-Glennon, D.Stephens, P.Bardsley, B.Peacock-Farrell, J.Rodriguez, J.Benson, J.Dunne, K.Long, J.Mumbongo.


Brighton: R.Sánchez, L.Dunk (Cap.), B.White, A.Webster, J.Veltman, Y.Bissouma, P.Groß, D.Burn, A.Mac Allister, N.Maupay, A.Connolly. All: Graham Potter
A disposizione: S.Alzate, M.Karbownik, P.Tau, A.Lallana, A.Zeqiri, D.Welbeck, C.Walton, J.Moder, L.Trossard.
Cambi: D.Welbeck <-> A.Connolly (62'), L.Trossard <-> N.Maupay (62'), A.Lallana <-> A.Webster (75')

Reti: 36' Dunk (Brighton), 53' Gudmundsson (Burnley).
Ammonizioni: B.Mee, J.Gudmundsson

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale