Sheffield United-Chelsea 1-2: gol e highlights. Tuchel vince ancora

Premier League

Terza vittoria consecutiva su quattro panchine per Tuchel. Sblocca Mount e poi arriva il pari con un clamoroso autogol di Rudiger (prima e unica rete concessa in quattro match nella nuova gestione). Nella ripresa ci pensa Jorginho su rigore a dare i tre punti ai blues. Chelsea quinto a -1 dal Liverpool quarto. Sheffield ultimo

SHEFFIELD UNITED-CHELSEA 1-2

43' Mount, 54' aut. Rudiger, 58' su rig. Jorginho

 

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale del che ha visto il Chelsea conquistare una sofferta ma importante vittoria contro il Sheffield United. Gli uomini di Tuchel si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 43 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Mount. Il Sheffield United, schierato in campo con un sistema di gioco volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 54'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Chelsea lo mette Jorginho che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Mason Mount al 43°, il Sheffield United ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Antonio Rüdiger al 54°. Ha chiuso il risultato la rete di Jorginho al 58° che ha permesso al Chelsea di portare a casa i tre punti.

Nel Chelsea, Timo Werner ha servito un assist.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (9-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (642-241): si sono distinti Mateo Kovacic (91), César Azpilicueta (79) e Jorginho (79). Per i padroni di casa, Lundstram è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Antonio Rüdiger è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Oliver Burke a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chelsea, il centrocampista Reece James è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista John Lundstram è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.