Fulham-Sheffield United 1-0

Premier League
fulham-sheffield-2128530

Nella venticinquesima giornata della Premier League, il Fulham si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Sheffield United si è risolta al minuto 61. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Lookman

E' stata una rete siglata da Ademola Lookman a decidere il match tra Fulham e Sheffield United. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 61 quando Lookman ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Fulham. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alphonse Areola per il Fulham è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 4 parate di Aaron Ramsdale nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-207): si sono distinti Joachim Andersen (94), Tosin Adarabioyo (67) e Ola Aina (64). Per gli ospiti, Kean Bryan è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ruben Loftus-Cheek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fulham, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 30 totali). L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 15 contrasti vinti a dispetto dei 30 effettuati in totale.



Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), O.Aina, T.Adarabioyo, A.Robinson, A.Lookman, A.Zambo Anguissa, H.Reed, R.Loftus-Cheek, Ivan Cavaleiro, J.Maja. All: Scott Parker
A disposizione: M.Hector, M.Rodák, D.Odoi, K.Tete, M.Lemina, J.Onomah, J.Bryan, T.Ream, B.De Cordova-Reid.
Cambi: K.Tete <-> I.Cavaleiro (78'), M.Lemina <-> J.Maja (86'), B.De Cordova-Reid <-> A.Lookman (92')

Sheffield United: A.Ramsdale, E.Ampadu, K.Bryan, P.Jagielka, G.Baldock, J.Fleck, J.Lundstram, C.Basham, E.Stevens, O.McBurnie, B.Sharp (Cap.). All: Chris Wilder
A disposizione: O.Burke, M.Lowe, D.McGoldrick, J.Bogle, W.Foderingham, B.Osborn, R.Brewster, O.Norwood, Z.Brunt.
Cambi: O.Norwood <-> C.Basham (51'), D.McGoldrick <-> J.Lundstram (74'), J.Bogle <-> P.Jagielka (80')

Reti: 61' Lookman.
Ammonizioni: A.Zambo Anguissa, G.Baldock, D.McGoldrick

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.