Fulham-Sheffield United 1-0

Premier League
fulham-sheffield-2128530

Nella venticinquesima giornata della Premier League, il Fulham si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Sheffield United si è risolta al minuto 61. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Lookman

E' stata una rete siglata da Ademola Lookman a decidere il match tra Fulham e Sheffield United. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 61 quando Lookman ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Fulham. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alphonse Areola per il Fulham è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 4 parate di Aaron Ramsdale nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (492-207): si sono distinti Joachim Andersen (94), Tosin Adarabioyo (67) e Ola Aina (64). Per gli ospiti, Kean Bryan è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ruben Loftus-Cheek nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fulham, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 30 totali). L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 15 contrasti vinti a dispetto dei 30 effettuati in totale.



Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), O.Aina, T.Adarabioyo, A.Robinson, A.Lookman, A.Zambo Anguissa, H.Reed, R.Loftus-Cheek, Ivan Cavaleiro, J.Maja. All: Scott Parker
A disposizione: M.Hector, M.Rodák, D.Odoi, K.Tete, M.Lemina, J.Onomah, J.Bryan, T.Ream, B.De Cordova-Reid.
Cambi: K.Tete <-> I.Cavaleiro (78'), M.Lemina <-> J.Maja (86'), B.De Cordova-Reid <-> A.Lookman (92')

Sheffield United: A.Ramsdale, E.Ampadu, K.Bryan, P.Jagielka, G.Baldock, J.Fleck, J.Lundstram, C.Basham, E.Stevens, O.McBurnie, B.Sharp (Cap.). All: Chris Wilder
A disposizione: O.Burke, M.Lowe, D.McGoldrick, J.Bogle, W.Foderingham, B.Osborn, R.Brewster, O.Norwood, Z.Brunt.
Cambi: O.Norwood <-> C.Basham (51'), D.McGoldrick <-> J.Lundstram (74'), J.Bogle <-> P.Jagielka (80')

Reti: 61' Lookman.
Ammonizioni: A.Zambo Anguissa, G.Baldock, D.McGoldrick

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale