
Everton, nuovo stadio sull'acqua: arriva l'ok del Liverpool City Council. FOTO
Il Liverpool City Council ha approvato il progetto presentato dal club allenato da Carlo Ancelotti per il nuovo stadio. 52mila posti, sorgerà sul molo del Bramley-Moore Dock e andrà a sostituire l'ultra centenario Goodison Park. Il presidente Bill Kenwright: "Anche se oggi è solo un altro passo nel nostro lungo viaggio, si tratta di un momento molto importante"

Il club inglese aveva rivelato già in passato le immagini del progetto di quella che sarà la nuova casa dei Toffees. Un impianto che andrà a sostituire l'ultra centenario Goodison Park (fonte foto evertonfc.com).
IL VIDEO DEL PROGETTO
Gli architetti ritengono che la costruzione in mattoni e acciaio lo farà sembrare come “emerso dal molo", in omaggio al passato marittimo di Liverpool (fonte foto evertonfc.com)

“Il design dello stadio si ispira sia alla storia marittima della nostra città sia al ricco patrimonio e alle tradizioni del nostro Club” ha dichiarato la professoressa Denise Barrett-Baxendale, Ad dell'Everton (fonte foto evertonfc.com)

I progetti e la pianificazione del nuovo impianto sono stati realizzati pensando a Goodison Park, cercando di ricreare la stessa atmosfera che si respira nell’attuale stadio dei Toffees (fonte foto evertonfc.com)

Dopo l'approvazione da parte del Liverpool City Council, la palla passa al Governo, che avrà 21 giorni per esaminare la domanda prima di prendere una decisione (Fonte foto evertonfc.com)