Sheffield United-Aston Villa 1-0

Premier League
sheffield-astonvilla-2128572

Nella sfida valida per la ventinovesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Sheffield United sul Aston Villa. La rete di McGoldrick al minuto 30, su assist di Baldock, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da David McGoldrick che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Sheffield United e Aston Villa. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 30 quando McGoldrick ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Dean Smith hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Watkins.Il Sheffield United ha subito l'espulsione di Phil Jagielka al minuto 57 per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di George Baldock, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Sheffield United, Aaron Ramsdale è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Aston Villa, Emiliano Martínez è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (539-184): si sono distinti Tyrone Mings (76), Ezri Konsa Ngoyo (73) e Ahmed El Mohamady (69). Per i padroni di casa, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

David McGoldrick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Sheffield United, l'attaccante McGoldrick pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Aston Villa, si è distinto il centrocampista John McGinn che, con 9 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Sheffield United: A.Ramsdale, E.Ampadu, P.Jagielka, K.Bryan, O.Norwood, E.Stevens, J.Lundstram, G.Baldock, J.Fleck, D.McGoldrick (Cap.), R.Brewster. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Burke, F.Maguire, B.Sharp, W.Foderingham, I.Ndiaye, L.Mousset, O.McBurnie, B.Osborn, M.Lowe.
Cambi: O.Burke <-> R.Brewster (60'), B.Osborn <-> D.McGoldrick (73'), O.McBurnie <-> O.Burke (89')

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, T.Mings (Cap.), Ahmed El Mohamady, M.Targett, M.Nakamba, J.McGinn, J.Ramsey, A.El Ghazi, B.Traoré, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: T.Heaton, M.Sanson, Trézéguet, Douglas Luiz, K.Davis, R.Barkley, N.Taylor, B.Engels, K.Hayden.
Cambi: R.Barkley <-> M.Nakamba (68'), M.Sanson <-> J.Ramsey (68'), K.Davis <-> B.Traoré (81')

Reti: 30' McGoldrick.
Ammonizioni: P.Jagielka, D.McGoldrick
Espulsioni: Jagielka (57°), Jagielka (57°)

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale