West Bromwich Albion-Everton 0-1

Premier League

Nel match valevole per la ventinovesima giornata della Premier League, l'Everton si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il West Bromwich Albion si è risolta al minuto 65. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Richarlison, segnata su assist di Sigurdsson

E' stata una rete siglata da Richarlison a decidere il match tra Everton e West Bromwich Albion. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 65 quando Richarlison ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Gylfi Sigurdsson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Everton, Jordan Pickford è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Bromwich Albion, Sam Johnstone oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Everton ha avuto un maggior possesso palla (52%). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (405-359): si sono distinti André Gomes (59) e Michael Keane (57). Per i padroni di casa, Okay Yokuslu è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Richarlison è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Matheus Pereira a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Everton, il difensore Mason Holgate è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Mbaye Diagne è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, D.Furlong, K.Bartley (Cap.), C.Townsend, A.Maitland-Niles, O.Yokuslu, Matheus Pereira, M.Phillips, C.Gallagher, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: S.Ajayi, R.Snodgrass, H.Robson-Kanu, D.Button, K.Grant, J.Livermore, L.Peltier, C.Robinson, R.Sawyers.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> C.Gallagher (78'), R.Snodgrass <-> M.Phillips (78')

Everton: J.Pickford, B.Godfrey, M.Holgate, M.Keane, A.Doucouré, André Gomes, A.Iwobi, L.Digne (Cap.), Richarlison, Bernard, D.Calvert-Lewin. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: N.Broadhead , J.King, H.Tyrer, T.Onyango, João Virgínia, G.Sigurdsson, Allan, N.Nkounkou.
Cambi: A.Marques Loureiro <-> A.Iwobi (58'), G.Sigurdsson <-> A.Doucouré (64'), J.King <-> B.Anício Caldeira Duarte (84')

Reti: 65' Richarlison.
Ammonizioni: M.Holgate, D.O'Shea, D.Furlong, O.Yokuslu

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale