West Bromwich Albion-Newcastle 0-0

Premier League
wba-newcastle-2128554

Nessun gol tra West Bromwich Albion e Newcastle United. Finisce 0-0 il match valevole per la ventisettesima giornata della Premier League . Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. West Bromwich Albion che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma le occasioni avute da Townsend non si sono concretizzate

West Bromwich Albion e Newcastle United hanno portato a casa un punto a testa al termine di una partita che in molti momenti ha visto un sostanziale equilibrio e il pareggio finale può essere letto come un qualcosa che non scontenta nessuno. Qualche grosso pericolo è arrivato ma alla fine le difese hanno prevalso sugli attacchi. Considerando i numeri finali, scopriamo che sono stati i padroni di casa ad avere più occasioni nitide senza però riuscire a sbloccare il match e indirizzarlo a proprio favore. Il dato del possesso palla dimostra che nessuna delle due squadre ha avuto una netta superiorità. Considerando invece le conclusioni nello specchio, la squadra capitanata da Bartley ne ha fatte registrare 3 mentre dall'altra parte Matheus Pereira e compagni ne hanno totalizzate 5.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Sam Johnstone (West Bromwich Albion), mentre Martin Dubravka (Newcastle United) ha compiuto 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il West Bromwich Albion ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Conor Townsend ha avuto 2 grosse occasioni.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (293-244): si sono distinti Matheus Pereira (41) e Yokuslu (41). Per gli ospiti, Clark è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Okay Yokuslu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il difensore Ciaran Clark è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, C.Townsend, D.O'Shea, K.Bartley (Cap.), D.Furlong, Matheus Pereira, O.Yokuslu, A.Maitland-Niles, C.Gallagher, M.Phillips, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: H.Robson-Kanu, C.Robinson, L.Peltier, D.Button, R.Sawyers, K.Grant, S.Ajayi, J.Livermore, R.Snodgrass.
Cambi: K.Grant <-> M.Phillips (83'), H.Robson-Kanu <-> M.Diagne (84')

Newcastle United: M.Dubravka, C.Clark, E.Krafth, P.Dummett, J.Lascelles (Cap.), J.Hendrick, J.Willock, I.Hayden, J.Shelvey, R.Fraser, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Murphy, A.Carroll, J.Lewis, Sean Longstaff, J.Manquillo, F.Fernández, M.Ritchie, K.Darlow, D.Gayle.
Cambi: D.Gayle <-> J.Hendrick (57'), A.Carroll <-> R.Fraser (93')


Ammonizioni: nessuna

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.