Man City-Southampton 5-2

Premier League

Il Manchester City ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match della trentatreesima giornata della Premier League, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-2 sul Southampton. Dopo la rete iniziale targata De Bruyne, il Manchester City non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Manchester City che ha regolato in maniera decisamente agevole il Southampton. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. De Bruyne e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Manchester City che si porta in vantaggio al 15° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Southampton. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Manchester City che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (De Bruyne al 15°, Mahrez al 40° e Gündogan al 48°, per il Southampton rete di Ward-Prowse al 25°), il Manchester City ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti, gol di Mahrez (55°), Adams (56°) per il Southampton, De Bruyne (59°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Southampton (Alex McCarthy) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (17-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (606-395): si sono distinti Kyle Walker (93), Rúben Dias (88) e Aymeric Laporte (75). Per gli ospiti, Jan Bednarek è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Phil Foden nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato James Ward-Prowse a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Oleksandr Zinchenko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Mohammed Salisu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Manchester City: Ederson, O.Zinchenko, K.Walker, A.Laporte, Rúben Dias, K.De Bruyne, Fernandinho (Cap.), I.Gündogan, P.Foden, R.Mahrez, Bernardo Silva. All: Josep Guardiola
A disposizione: Gabriel Jesus, Z.Steffen, S.Agüero, F.Torres, João Cancelo, R.Sterling, J.Stones, Rodrigo, B.Mendy.
Cambi: F.Torres <-> R.Mahrez (61'), S.Agüero <-> K.De Bruyne (72'), B.Mendy <-> O.Zinchenko (81')

Southampton: A.McCarthy, J.Bednarek, J.Vestergaard, R.Bertrand, M.Salisu, N.Redmond, J.Ward-Prowse (Cap.), J.Stephens, M.Djenepo, S.Armstrong, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N.Tella, D.N'Lundulu, W.Ferry, F.Forster, K.Ramsay, K.Walker-Peters, C.Watts, I.Diallo, T.Minamino.
Cambi: N.Tella <-> M.Djenepo (45'), I.Diallo <-> J.Stephens (63'), C.Watts <-> S.Armstrong (72')

Reti: 15' De Bruyne (Manchester City), 25' (R) Ward-Prowse (Southampton), 40' Mahrez (Manchester City), 48' Gündogan (Manchester City), 55' Mahrez (Manchester City), 56' Adams (Southampton), 59' De Bruyne (Manchester City).
Ammonizioni: F.Luiz Rosa

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale