Vittoria con il minimo scarto per il Crystal Palace, che è riuscito a battere il West Bromwich Albion per 1-0 nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Premier League. La rete di Milivojevic al minuto 37 ha dato i tre punti alla sua squadra
A decidere è stato un gol siglato da Luka Milivojevic che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Crystal Palace e West Bromwich Albion. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 37 quando Milivojevic ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Nel corso del match, Vicente Guaita per il Crystal Palace è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.
Nella sconfitta del West Bromwich Albion, Sam Johnstone oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nonostante la sconfitta, il West Bromwich Albion ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (12-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-213): si sono distinti Okay Yokuslu (50), Kyle Bartley (39) e Conor Townsend (39). Per i padroni di casa, Milivojevic è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.
Christian Benteke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Conor Townsend a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 17 duelli persi). Il difensore Dara O'Shea è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Crystal Palace: V.Guaita, G.Cahill, C.Kouyaté, J.Ward, P.van Aanholt, L.Milivojevic (Cap.), J.Ayew, J.Riedewald, E.Eze, C.Benteke, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: M.Kelly, M.Batshuayi, J.Mateta, A.Townsend, R.Hannam, S.Dann, C.Wickham, J.Butland, J.Schlupp.
Cambi: J.Schlupp <-> E.Eze (74'), A.Townsend <-> J.Ayew (84')
West Bromwich Albion: S.Johnstone, K.Bartley (Cap.), D.Furlong, C.Townsend, D.O'Shea, Matheus Pereira, C.Gallagher, O.Yokuslu, A.Maitland-Niles, M.Phillips, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: R.Snodgrass, C.Robinson, K.Grant, D.Button, L.Peltier, J.Livermore, S.Ajayi, G.Diangana, H.Robson-Kanu.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> M.Costa Pereira (63'), R.Snodgrass <-> M.Phillips (71')
Reti: 37' (R) Milivojevic.
Ammonizioni: E.Eze, P.van Aanholt, G.Cahill, D.Furlong
Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Simon Hooper
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale