Leeds-Sheffield United 2-1

Premier League

Finisce 2-1 la sfida tra Leeds e Sheffield United, trentesima giornata della Premier League. Dopo il vantaggio iniziale firmato Harrison, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Leeds porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 49'

La gara che ha visto opposte Leeds e Sheffield United si è ravvivata dopo che erano passati 49 minuti sul cronometro. L' autogol di Phil Jagielka ha infatti contribuito regalarci un finale davvero incerto. Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Heckingbottom è uscita dal campo senza punti in tasca. Vittoria per 2-1 del Leeds che muove la propria classifica. La partita era stata condotta in maniera quasi perfetta da Cooper e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 12', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Phil Jagielka. Sotto di due reti, il Sheffield United ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto è arrivato solo il gol della bandiera che non ha impedito al Leeds di festeggiare la vittoria.

Il Leeds è riuscito a portarsi in vantaggio con Jack Harrison al 12°, il Sheffield United ha pareggiato l'incontro con la rete di Ben Osborn al 47°. Ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Jagielka al 49° nel Sheffield United che ha dato la vittoria al Leeds.

Nel Leeds, Raphinha ha servito un assist. Oltre alle reti subite, il portiere del Sheffield United (Aaron Ramsdale) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Illan Meslier nelle fila del Leeds.

Assieme al risultato finale, il Leeds ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (9-23). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-301): si sono distinti Luke Ayling (50), Stuart Dallas (48) e Ezgjan Alioski (47). Per gli ospiti, Osborn è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Ezgjan Alioski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leeds, il difensore Liam Cooper è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, L.Cooper (Cap.), D.Llorente, L.Ayling, E.Alioski, S.Dallas, Raphinha, K.Phillips, J.Harrison, T.Roberts, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Pablo Hernández, R.Koch, I.Poveda-Ocampo, Hélder Costa, Kiko Casilla, Rodrigo, P.Struijk, J.Shackleton, M.Klich.
Cambi: R.Moreno <-> P.Bamford (65'), M.Klich <-> T.Roberts (81'), R.Koch <-> S.Dallas (93')

Sheffield United: A.Ramsdale, G.Baldock, P.Jagielka, E.Stevens, J.Lundstram, B.Osborn, O.Norwood, J.Bogle, J.Fleck, D.McGoldrick (Cap.), O.McBurnie. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: M.Lowe, I.Ndiaye, O.Burke, R.Brewster, L.Mousset, W.Foderingham, E.Ampadu, K.Bryan, J.Egan.
Cambi: E.Ampadu <-> G.Baldock (45'), O.Burke <-> O.Norwood (65'), R.Brewster <-> J.Bogle (73'), J.Egan <-> O.McBurnie (77')

Reti: 12' Harrison (Leeds), 47' Osborn (Sheffield United), 49' Aut. Jagielka (Sheffield United).
Ammonizioni: R.Moreno, J.Lundstram, D.McGoldrick

Stadio: Elland Road
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale