Leicester-Man City 0-2

Premier League

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Manchester City. Nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League la squadra di Josep Guardiola ha sconfitto il Leicester con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Mendy e Gabriel Jesus

Giornata senza punti per il Leicester che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Manchester City. La squadra di Rodgers, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Manchester City ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Guardiola di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 58' quando arriva la rete di Benjamin Mendy. Manchester City che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Leicester. Puntuale arriva al 74' il gol di Gabriel Jesus che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Leicester non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (11-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (498-363): si sono distinti Rúben Dias (107), Kyle Walker (73) e Aymeric Laporte (72). Per i padroni di casa, Jonny Evans è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Riyad Mahrez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Youri Tielemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Kevin De Bruyne è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Ayoze Pérez è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, W.Fofana, D.Amartey, T.Castagne, Y.Tielemans, W.Ndidi, M.Albrighton, K.Iheanacho, J.Vardy, A.Pérez. All: Brendan Rodgers
A disposizione: N.Mendy, L.Thomas, D.Ward, H.Choudhury, V.Daley-Campbell, D.Praet, T.Suengchitthawon, Ricardo Pereira, J.Maddison.
Cambi: R.Barbosa Pereira <-> M.Albrighton (71'), J.Maddison <-> K.Iheanacho (72'), N.Mendy <-> W.Ndidi (83')

Manchester City: Ederson, Rúben Dias, A.Laporte, K.Walker, B.Mendy, Rodrigo, K.De Bruyne, Fernandinho (Cap.), R.Mahrez, Gabriel Jesus, S.Agüero. All: Josep Guardiola
A disposizione: J.Stones , F.Torres, I.Gündogan, N.Aké, João Cancelo, R.Sterling, Bernardo Silva, P.Foden, S.Carson.
Cambi: R.Sterling <-> S.Agüero (63'), F.Torres <-> R.Mahrez (79'), P.Foden <-> K.De Bruyne (88')

Reti: 58' Mendy, 74' Gabriel Jesus.
Ammonizioni: E.Santana de Moraes, F.Luiz Rosa, R.Hernández Cascante, W.Ndidi, D.Amartey

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale