Finale di Coppa di Lega, porte aperte a 8000 tifosi a Wembley: è ufficiale

CARABAO CUP
1204592526

8000 tifosi potranno assistere alla finale di Carabao Cup tra Manchester City e Tottenham in programma a Wembley il prossimo 25 aprile. La decisione, comunicata dalla EFL, fa parte del progetto dei test pilota che porteranno al ritorno ufficiale del pubblico da metà maggio in poi

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Continua il programma dell'Inghilterra per portare un numero sempre maggiore di tifosi negli stadi in vista dei prossimi eventi. La EFL, English Football League, ha confermato che 8000 tifosi potranno assistere alla finale di Carabao Cup - la Coppa di Lega - tra Manchester City e Tottenham in programma a Wembley domenica 25 aprile. La finale di Carabao Cup sarà la seconda tappa del test pilota (un totale di nove eventi, calcisitici e non solo, che si terranno tra il 17 aprile al 3 maggio) che ha come obiettivo il ritorno alle gare con il pubblico sugli spalti da metà maggio in poi: il primo banco di prova avverrà appunto il prossimo 17 aprile, sempre a Wembley, dove in occasione delle semifinali di FA Cup verranno ammesse 4000 persone sugli spalti.

Biglietti ai tifosi: invitati gli operatori sanitari

Come comunicato dalla EFL, i tifosi di Manchester City e Tottenham avranno la possibilità di sostenere le proprie squadre dagli spalti: "Una parte dei biglietti verrà messa a disposizione dei club finalisti - si legge nella nota ufficiale emessa dall'organismo inglese -, dunque questo segna il gradito ritorno dei tifosi di club al calcio inglese. Ulteriori informazioni sulle assegnazione dei tagliandi alle società verranno annunciate a tempo debito". La EFL ha poi voluto invitare gli operatori del NHS, il servizio sanitario: "I rimanenti biglietti andranno a gruppi specifici - si legge ancora nel comunicato -, tra questi il personale sanitario al quale i tagliandi verranno offerti come 'ringraziamento' per l'incredibile servizio offerto durante la pandemia di Covid-19".

wembley stadium ansa

leggi anche

Inghilterra, obiettivo stadi pieni per l'Europeo

"Il ritorno dei tifosi ha un'importanza cruciale"

Dell'iniziativa ha poi parlato il presidente della EFL, Rick Parry: "La Carabao Cup è una risorsa preziosa dell'EFL - le sue parole -, è una grande competizione e vincerla per i club è sempre un'occasione fantastica. Siamo lieti di rivedere i tifosi per la finale del 2021 in quello che speriamo possa essere un altro importante step verso il pieno ritorno della gente sugli spalti. Il calcio ha grande esperienza nella gestione del pubblico, per questo accogliamo con favore l'opportunità di supportare il governo nel suo programma di ricerca sugli eventi. Sarà inoltre un orgoglio ospitare il personale sanitario a cui dobbiamo tantissimo per lo sforzo epocale durante la pandemia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di far tornare i tifosi negli stadi non appena fosse possibile e sicuro farlo, quindi accogliamo con favore l'opportunità che ci è stata concessa. Gli sforzi collettivi saranno cruciali per far sì che tutto possa essere pianificato nella migliore maniera possibile anche in vista della prossima stagione". 

SOUTHEND ON SEA, ENGLAND -  MAY 13:   A safety sign on the flag  saying "Please do not touch the flags" as a golfer plays as shot on the green as golf courses reopen in England under government guidelines during the Coronavirus (COVID-19) pandemic at Thorpe Hall golf course on May 13, 2020 in Southend on Sea, England. The prime minister announced the general contours of a phased exit from the current lockdown, adopted nearly two months ago in an effort curb the spread of Covid-19. (Photo by John Keeble/Getty Images)

COVID-19

Inghilterra, riparte lo sport di base all'aperto