Sheffield United-Arsenal 0-3

Premier League

Nel match valevole per la trentunesima giornata della Premier League, netta vittoria per l'Arsenal di Mikel Arteta che si sbarazza senza problemi del Sheffield United. Il primo gol arriva al minuto 33 con Lacazette. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per l'Arsenal che contro il Sheffield United non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Mikel Arteta hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 33' con la rete firmata da Alexandre Lacazette . Da quel momento il Sheffield United non è più riuscito a rientrare in partita con l'Arsenal che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di di una rete di Gabriel Martinelli al 71'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Alexandre Lacazette che completa così la sua doppietta personale al 85'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Lacazette incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Sheffield United non ha creato grandi pericoli alla porta di Bernd Leno poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (510-394): si sono distinti Granit Xhaka (74), Partey (60) e Pablo Marí (58). Per i padroni di casa, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Nicolas Pépé è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Ben Osborn è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Sheffield United: A.Ramsdale, J.Egan (Cap.), E.Ampadu, E.Stevens, B.Osborn, G.Baldock, O.Norwood, J.Fleck, J.Lundstram, O.Burke, D.McGoldrick. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: W.Foderingham, P.Jagielka, O.McBurnie, K.Bryan, J.Bogle, M.Lowe, I.Ndiaye, L.Mousset, R.Brewster.
Cambi: R.Brewster <-> O.Burke (64'), O.McBurnie <-> D.McGoldrick (64'), L.Mousset <-> O.McBurnie (83')

Arsenal: B.Leno, P.Marí, C.Chambers, G.Xhaka, R.Holding, Gabriel Martinelli, N.Pépé, T.Partey, B.Saka, D.Ceballos, A.Lacazette (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Mohamed Elneny , Willian, H.Bellerín, M.Ryan, Gabriel Magalhães, E.Nketiah, M.Azeez, R.Nelson, Cédric Soares.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> B.Saka (69'), M.El Sayed Elneny <-> G.Martinelli Silva (83'), E.Nketiah <-> A.Lacazette (89')

Reti: 33' Lacazette, 71' Gabriel Martinelli, 85' Lacazette.
Ammonizioni: P.Marí, E.Ampadu

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale