Liverpool raggiunto nel recupero dal Newcastle

Premier League

Finisce 1-1 la sfida tra Liverpool e Newcastle United, nella trentatreesima partita della Premier League. Liverpool in vantaggio al minuto 3 con Mohamed Salah. La rete del pareggio arriva grazie ad un gol segnato da Willock nei minuti di recupero

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 95° minuto). E' stato Joseph Willock a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Newcastle United contro il Liverpool. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 3' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Joseph Willock ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Liverpool è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mohamed Salah segnato nei primi 10 minuti di partita (3°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Willock.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Martin Dubravka (Newcastle United), mentre Alisson (Liverpool) è stato impegnato in 3 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Newcastle United.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (713-271): si sono distinti Georginio Wijnaldum (95), Thiago (91) e Robertson (86). Per gli ospiti, Jonjo Shelvey è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Sadio Mané nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Andrew Robertson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Allan Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Liverpool: Alisson, A.Robertson, O.Kabak, Fabinho, T.Alexander-Arnold, Mohamed Salah, G.Wijnaldum (Cap.), S.Mané, Thiago, Diogo Jota, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: X.Shaqiri, J.Milner, Adrián, Neco Williams, A.Oxlade-Chamberlain, K.Tsimikas, Naby Keita, Rhys Williams, C.Jones.
Cambi: J.Milner <-> D.Teixeira da Silva (58'), C.Jones <-> T.Alcántara do Nascimento (77')

Newcastle United: M.Dubravka, F.Fernández, J.Murphy, P.Dummett, C.Clark, M.Ritchie, Sean Longstaff, M.Almirón, J.Shelvey (Cap.), Joelinton, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Carroll, J.Lewis, J.Willock, J.Manquillo, D.Gayle, E.Krafth, M.Gillespie, J.Hendrick, C.Wilson.
Cambi: C.Wilson <-> J.Apolinário de Lira (60'), J.Willock <-> C.Clark (64'), D.Gayle <-> M.Almirón (85')

Reti: 3' Mohamed Salah (Liverpool), 95' Willock (Newcastle United).
Ammonizioni: O.Kabak, F.Tavares, F.Fernández

Stadio: Anfield
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale