Sheffield United-Brighton 1-0

Premier League
sheffield-brighton-2128613

Una rete di McGoldrick fa felice il Sheffield United. Nella partita valevole per la trentatreesima giornata della Premier League la squadra di Paul Heckingbottom ottiene i tre punti contro il Brighton. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 19° minuto del primo tempo

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di David McGoldrick è stato sufficiente per dare la vittoria al Sheffield United che ha così superato per 1-0 il Brighton La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Potter ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Sheffield United. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Brighton sconfitta e Sheffield United che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Aaron Ramsdale per il Sheffield United è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Brighton, Robert Sánchez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (543-199): si sono distinti Lewis Dunk (103), Adam Webster (75) e Joël Veltman (71). Per i padroni di casa, John Fleck è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

David McGoldrick è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Neal Maupay a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sheffield United, l'attaccante McGoldrick è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il centrocampista Yves Bissouma che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Sheffield United: A.Ramsdale, K.Bryan, J.Egan (Cap.), G.Baldock, O.Norwood, J.Bogle, J.Fleck, E.Stevens, D.McGoldrick, B.Osborn, R.Brewster. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: L.Mousset, K.Gordon, J.Lundstram, W.Foderingham, O.Burke, Z.Brunt, E.Ampadu, P.Jagielka, M.Lowe.
Cambi: O.Burke <-> R.Brewster (65'), J.Lundstram <-> B.Osborn (81')

Brighton: R.Sánchez, A.Webster, J.Veltman, L.Dunk (Cap.), P.Groß, Y.Bissouma, J.Moder, A.Lallana, N.Maupay, L.Trossard, D.Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: D.Burn, J.Izquierdo, A.Mac Allister, S.Alzate, A.Zeqiri, J.Steele, A.Jahanbakhsh, D.Pröpper, A.Connolly.
Cambi: A.Connolly <-> J.Moder (67'), A.Jahanbakhsh <-> P.Groß (67'), J.Izquierdo <-> L.Trossard (82')

Reti: 19' McGoldrick.
Ammonizioni: D.McGoldrick, G.Baldock, E.Stevens

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale