Chelsea-Fulham 2-0

Premier League

Preziosa vittoria per il Chelsea. La squadra di Thomas Tuchel ha sconfitto sul proprio terreno il Fulham. Secco 2-0 nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Premier League . Decide una doppietta di Havertz

Il Fulham esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Parker, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Chelsea ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Tuchel di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 10' quando arriva la rete di Kai Havertz. Chelsea che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Fulham. Puntuale arriva al 49' il gol di Kai Havertz che chiude i giochi
Nel corso del match il Fulham non ha creato grandi pericoli alla porta di Édouard Mendy poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Fulham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Thiago Silva (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (82), superando anche André-Frank Zambo Anguissa, il più preciso nelle fila del Fulham (61). Zambo Anguissa è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (24 contro 9 del suo avversario).

Timo Werner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Tosin Adarabioyo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chelsea, il difensore Andreas Christensen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Ademola Lookman è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Chelsea: É.Mendy, A.Christensen, Thiago Silva (Cap.), K.Zouma, M.Mount, B.Chilwell, B.Gilmour, R.James, H.Ziyech, T.Werner, K.Havertz. All: Thomas Tuchel
A disposizione: C.Azpilicueta, Jorginho, F.Anjorin, K.Arrizabalaga, C.Hudson-Odoi, M.Alonso, C.Pulisic, T.Abraham, N.Kanté.
Cambi: N.Kanté <-> H.Ziyech (66'), T.Abraham <-> M.Mount (76'), M.Alonso <-> B.Chilwell (81')

Fulham: A.Areola, T.Adarabioyo, O.Aina, J.Andersen (Cap.), A.Robinson, Ivan Cavaleiro, A.Lookman, B.De Cordova-Reid, M.Lemina, A.Zambo Anguissa, J.Maja. All: Scott Parker
A disposizione: A.Mitrovic, D.Odoi, F.Carvalho, K.Tete, T.Ream, J.Bryan, M.Rodák, M.Hector, J.Onomah.
Cambi: F.Carvalho <-> M.Lemina (78'), J.Onomah <-> I.Cavaleiro (78'), A.Mitrovic <-> J.Maja (81')

Reti: 10' Havertz, 49' Havertz.
Ammonizioni: K.Zouma, O.Aina

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale