Tottenham-Sheffield United 4-0

Premier League
tottenham-sheffield-2128624

Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League, netto successo del Tottenham sul Sheffield United. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 4-0 per il Tottenham che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Bale con 3 reti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Tottenham e Sheffield United. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Sheffield United ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Lloris e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 36 con la rete di Bale che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Heckingbottom è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Gareth Bale che ha messo a segno una tripletta e Son Heung-Min.


Il Tottenham ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Bale al 36°. Nella ripresa il Tottenham ha raddoppiato con la seconda rete di Bale al minuto 61 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Sheffield United con altre 2 reti : Bale (69°), Son Heung-Min (77°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Hugo Lloris poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Sheffield United (Aaron Ramsdale) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Tottenham ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (20-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (648-258): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (95), Aurier (82) e Toby Alderweireld (73). Per gli ospiti, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Gareth Bale è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Ben Osborn a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Tottenham, il centrocampista Dele Alli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista John Fleck è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Tottenham: H.Lloris (Cap.), E.Dier, S.Aurier, T.Alderweireld, S.Reguilón, D.Alli, Son Heung-Min, G.Bale, G.Lo Celso, P.Højbjerg, H.Kane. All: Ryan Mason
A disposizione: T.Ndombele, Lucas Moura, M.Sissoko, H.Winks, S.Bergwijn, E.Lamela, J.Hart, M.Doherty, D.Sánchez.
Cambi: H.Winks <-> G.Lo Celso (70'), S.Bergwijn <-> G.Bale (75'), E.Lamela <-> D.Alli (78')

Sheffield United: A.Ramsdale, G.Baldock, J.Egan (Cap.), C.Basham, J.Bogle, O.Norwood, J.Fleck, E.Stevens, D.McGoldrick, B.Osborn, R.Brewster. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: J.Lundstram, J.Robinson, K.Gordon, M.Lowe, S.Berge, O.Burke, L.Mousset, W.Foderingham, P.Jagielka.
Cambi: S.Berge <-> J.Bogle (45'), O.Burke <-> R.Brewster (45'), L.Mousset <-> D.McGoldrick (83')

Reti: 36' Bale, 61' Bale, 69' Bale, 77' Son Heung-Min.
Ammonizioni: P.Højbjerg, J.Egan

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale