Leicester-Newcastle 2-4

Premier League

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Newcastle United e Leicester. Nel match della trentacinquesima giornata della Premier League, vince la squadra guidata da Steve Bruce per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Wilson con 2 reti

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Newcastle United che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Leicester. La squadra di Brendan Rodgers non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Leicester ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero. Partenza sprint degli uomini di Steve Bruce che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 34 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Leicester ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma in tanti tra tifosi e semplici osservatori neutrali ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Joseph Willock e Paul Dummett al 22° e 34° minuto hanno portato in vantaggio il Newcastle United per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Wilson (Newcastle United) al 64°, Wilson (Newcastle United) al 73°, Albrighton (Leicester) al 80° e Iheanacho (Leicester) al 87° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Newcastle United il contributo di Martin Dubravka, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-14), e ha battuto più calci d'angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (516-189): si sono distinti Timothy Castagne (82), Fofana (76) e Çaglar Söyüncü (70). Per gli ospiti, Almirón è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Miguel Almirón pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), W.Fofana, Ç.Söyüncü, T.Castagne, Y.Tielemans, Ricardo Pereira, W.Ndidi, M.Albrighton, J.Maddison, K.Iheanacho, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: L.Thomas, D.Ward, H.Choudhury, C.Ünder, A.Pérez, D.Praet, C.Fuchs, N.Mendy, D.Amartey.
Cambi: A.Pérez <-> W.Ndidi (63'), L.Thomas <-> R.Barbosa Pereira (69'), N.Mendy <-> J.Maddison (77')

Newcastle United: M.Dubravka, E.Krafth, M.Ritchie, F.Fernández, J.Murphy, P.Dummett, J.Shelvey (Cap.), M.Almirón, J.Willock, A.Saint-Maximin, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Hendrick , J.Manquillo, D.Gayle, C.Clark, Sean Longstaff, A.Carroll, M.Gillespie, J.Lewis, Joelinton.
Cambi: S.Longstaff <-> J.Willock (77'), J.Apolinário de Lira <-> A.Saint-Maximin (84'), J.Hendrick <-> M.Almirón (88')

Reti: 22' Willock (Newcastle United), 34' Dummett (Newcastle United), 64' Wilson (Newcastle United), 73' Wilson (Newcastle United), 80' Albrighton (Leicester), 87' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: E.Krafth, K.Iheanacho

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale