Aguero prova il cucchiaio, l'errore è clamoroso: "Pessima scelta, chiedo scusa a tutti"

CITY-CHELSEA
IPA/Fotogramma

Nel corso della gara contro il Chelsea, poi persa dalla squadra di Guardiola, l'attaccante del Manchester City ha fallito clamorosamente un calcio di rigore provando a sorprendere il portiere avversario con un cucchiaio. Aguero si è poi scusato sui social per l'errore: "È stata una pessima decisione e me ne assumo tutta la responsabilità, chiedo scusa ai compagni, allo staff e ai tifosi"

MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Giornata da dimenticare per Sergio Aguero. Non nella sua stagione migliore, nel corso dell'ultima gara di Premier League del Manchester City contro il Chelsea il Kun si è reso protagonista di un errore non da lui su calcio di rigore. Nei minuti di recupero del primo tempo, sul risultato di 1-0 (in occasione dell'azione gol aveva sbagliato un controllo piuttosto semplice e non è riuscito a concludere a rete) per la squadra di Guardiola, l'attaccante argentino si è presentato sul dischetto con la possibilità di chiudere il match. Aguero, però, ha deciso di provare un cucchiaio: una scelta pessima, perché il portiere dei Blues Mendy non ha dovuto far altro che alzare una mano per fermare il pallone calciato dall'ex Atletico. 

Sliding doors

L'errore di Aguero non ha lasciato indifferente Guardiola, che ha sbuffato vistosamente in panchina quasi come a presagire ciò che, in effetti, sarebbe accaduto. Perché nella ripresa il Chelsea ha prima pareggiato i conti con Ziyech, poi ribaltato il risultato nei minuti di recupero con Marcos Alonso. Da un possibile 2-0 all'1-2 finale dunque, come nel più classico degli episodi sliding doors: al Manchester City sarebbe bastata una vittoria per festeggiare la conquista aritmetica del titolo di campione d'Inghilterra, appuntamento rimandato anche per il clamoroso errore di Aguero.

aguero city

CALCIOMERCATO

Il Barça vuole Aguero: mossa per convincere Messi

Le scuse di Aguero

Dopo la partita il Kun ha deciso di scusarsi con tutti attraverso un messaggio postato sui propri profili social. "Quando uno sbaglia - ha scritto Aguero su Instagram - deve riconoscerlo. Non posso fare altro che chiedere scusa ai miei compagni, allo staff tecnico e ai tifosi per il rigore di oggi. È stata una pessima decisione e me ne assumo la responsabilità". Aguero in questa stagione ha segnato appena 4 gol tra campionato e Champions League e in carriera ha realizzato 42 dei 54 rigori calciati con il City. Il cucchiaio contro il Chelsea potrebbe essere l'ultimo per l'argentino, che andrà in scadenza di contratto a fine stagione.

epa09178021 Manchester City's Kyle Walker (R) and his teammates celebrate after winning the UEFA Champions League semi final, second leg soccer match between Manchester City and Paris Saint-Germain in Manchester, Britain, 04 May 2021.  EPA/PETER POWELL

CHAMPIONS

Quanto ha speso il City per arrivare in finale?

Le scuse di Aguero su Instagram