Everton-Sheffield United 0-1

Premier League

Una rete di Jebbison, segnata su assist di Robinson, fa felice lo Sheffield United. Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Premier League, la squadra di Paul Heckingbottom ottiene i tre punti contro l'Everton. Il gol partita è arrivato al 7° minuto del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Daniel Jebbison è stato sufficiente per dare la vittoria al Sheffield United che ha così superato per 1-0 l'Everton La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Ancelotti ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Everton sconfitta e Sheffield United che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Jack Robinson, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Aaron Ramsdale, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Everton, Jordan Pickford oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (539-293): si sono distinti Michael Keane (83), Ben Godfrey (72) e Allan (68). Per gli ospiti, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

David McGoldrick nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Sheffield United, l'attaccante David McGoldrick pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 19 duelli persi). Il centrocampista Lucas Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Everton: J.Pickford, M.Holgate, M.Keane, B.Godfrey, A.Doucouré, L.Digne, S.Coleman (Cap.), Allan, Richarlison, D.Calvert-Lewin, J.Rodríguez. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: T.Davies, G.Sigurdsson, João Virgínia, André Gomes, A.Iwobi, R.Olsen, F.Delph, Bernard, N.Nkounkou.
Cambi: G.Sigurdsson <-> M.Holgate (45'), B.Anício Caldeira Duarte <-> J.Rodríguez (78'), A.Tavares Gomes <-> A.Doucouré (78')

Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, J.Robinson, J.Egan (Cap.), O.Norwood, J.Fleck, G.Baldock, E.Stevens, D.McGoldrick, B.Osborn, D.Jebbison. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: Z.Brunt , J.Bogle, M.Lowe, K.Bryan, P.Jagielka, W.Foderingham, K.Gordon, J.Lundstram, R.Brewster.


Reti: 7' Jebbison.
Ammonizioni: C.Basham, G.Baldock, J.Robinson, J.Rodríguez

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche