Chelsea-Leicester 2-1

Premier League

Preziosa vittoria casalinga per il Chelsea. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Thomas Tuchel ha sconfitto il Leicester 2-1 nella partita valida per la trentrasettesima giornata della Premier League. Decidono le reti di Rüdiger e Jorginho, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Chelsea di Tuchel contro il Leicester che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Stamford Bridge è stato il teatro della sfida con Azpilicueta e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Antonio Rüdiger, il Chelsea aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Leicester. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Tuchel che al minuto 76 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Chelsea, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Antonio Rüdiger e Jorginho hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Chelsea è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Antonio Rüdiger al 47° e Jorginho al 66°. Il Leicester ha segnato il gol della bandiera al 76° minuto con Kelechi Iheanacho, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-287): si sono distinti Reece James (78), Thiago Silva (69) e Rüdiger (60). Per gli ospiti, Wesley Fofana è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Timo Werner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Kelechi Iheanacho a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, Mateo Kovacic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Çaglar Söyüncü è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Chelsea: É.Mendy, A.Rüdiger, Thiago Silva, R.James, N.Kanté, B.Chilwell, Jorginho, C.Azpilicueta (Cap.), M.Mount, C.Pulisic, T.Werner. All: Thomas Tuchel
A disposizione: H.Ziyech, O.Giroud, Emerson, M.Alonso, C.Hudson-Odoi, K.Zouma, T.Abraham, M.Kovacic, K.Arrizabalaga.
Cambi: M.Kovacic <-> N.Kanté (32'), K.Zouma <-> C.Azpilicueta (88'), O.Giroud <-> T.Werner (91')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), T.Castagne, W.Fofana, Ç.Söyüncü, Y.Tielemans, M.Albrighton, W.Ndidi, L.Thomas, A.Pérez, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: C.Fuchs, K.Iheanacho, D.Praet, D.Amartey, N.Mendy, H.Choudhury, D.Ward, W.Morgan, Ricardo Pereira.
Cambi: K.Iheanacho <-> J.Maddison (60'), R.Barbosa Pereira <-> M.Albrighton (67')

Reti: 47' Rüdiger (Chelsea), 66' (R) Jorginho (Chelsea), 76' Iheanacho (Leicester).
Ammonizioni: C.Azpilicueta, É.Mendy, A.Pérez, W.Fofana, W.Ndidi, R.Barbosa Pereira, D.Amartey

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche