Newcastle-Sheffield United 1-0

Premier League
newcastle-sheffield-2128652

Buon successo interno per il Newcastle United nella trentrasettesima giornata della Premier League. La squadra di Steve Bruce ha sconfitto infatti il Sheffield United di misura. Decisivo il gol di Willock al 49° minuto, realizzato su assist di Murphy

Il gol di Joseph Willock ha deciso il match tra Newcastle United e Sheffield United. Il momento della svolta è arrivato negli ultimissimi istanti del primo tempo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 49' e il Sheffield United, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Steve Bruce non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Paul Heckingbottom hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con McGoldrick.

Da segnalare l’assist di Jacob Murphy, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Newcastle United, Martin Dúbravka è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 4 parate di Aaron Ramsdale nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Newcastle United ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Federico Fernández (Newcastle United) è stato il migliore per numero di passaggi completati (69), superando anche McGoldrick, il più preciso nelle fila del Sheffield United (57). McGoldrick è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (29 contro 0 del suo avversario).

Jonjo Shelvey nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Newcastle United, l'attaccante Allan Saint-Maximin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante David McGoldrick è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Newcastle United: M.Dúbravka, P.Dummett, E.Krafth, M.Ritchie, J.Murphy, F.Fernández, J.Shelvey (Cap.), M.Almirón, J.Willock, Joelinton, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: D.Gayle, Sean Longstaff, J.Lewis, Matthew Longstaff, A.Carroll, J.Hendrick, J.Manquillo, M.Gillespie, C.Clark.
Cambi: D.Gayle <-> J.Apolinário de Lira (45'), S.Longstaff <-> A.Saint-Maximin (71'), A.Carroll <-> J.Willock (85')

Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, J.Egan (Cap.), J.Robinson, O.Norwood, J.Fleck, J.Bogle, E.Stevens, D.Jebbison, D.McGoldrick, B.Osborn. All: Paul Heckingbottom
A disposizione: F.Seriki, R.Brewster, M.Lowe, W.Foderingham, Z.Brunt, K.Gordon, J.Lundstram, P.Jagielka, H.Boyes.
Cambi: R.Brewster <-> B.Osborn (67'), F.Seriki <-> J.Bogle (93')

Reti: 49' Willock.
Ammonizioni: O.Norwood, E.Stevens

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale