Norwich-Liverpool 0-3

Premier League
norwich-liverpool-2210278

Nel match della prima giornata della Premier League, netto successo del Liverpool sul Norwich. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Liverpool che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Liverpool che ha lasciato solo le briciole al Norwich. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Jürgen Klopp hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Liverpool ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 26' con la rete firmata da Diogo Jota. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Liverpool che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Norwich. La squadra di Farke ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Roberto Firmino a segnare il gol del raddoppio al 65' che permette al Liverpool di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 74' minuto quando il gol di Mohamed Salah fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Milner incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica.

Nel corso del match il Norwich non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (11-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Virgil van Dijk (79) e Joel Matip (68). Per i padroni di casa, Billy Gilmour è stato il giocatore più preciso con 66 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Lukas Rupp a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Liverpool, l'attaccante Sadio Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il centrocampista Todd Cantwell è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Norwich: T.Krul, M.Aarons, B.Gibson, D.Giannoulis, G.Hanley (Cap.), T.Cantwell, M.Rashica, L.Rupp, P.Lees-Melou, B.Gilmour, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: C.Zimmermann, B.Mumba, A.Gunn, J.Sørensen, J.Sargent, K.McLean, C.Tzolis, K.Dowell, A.Idah.
Cambi: J.Sargent <-> M.Rashica (77'), A.Idah <-> T.Pukki (77'), K.Dowell <-> T.Cantwell (86')

Liverpool: Alisson, T.Alexander-Arnold, J.Matip, V.van Dijk, K.Tsimikas, J.Milner (Cap.), N.Keïta, A.Oxlade-Chamberlain, Mohamed Salah, Diogo Jota, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: B.Woodburn , C.Kelleher, D.Origi, Fabinho, T.Minamino, H.Elliott, I.Konaté, Roberto Firmino, J.Gomez.
Cambi: R.Barbosa de Oliveira <-> D.Teixeira da Silva (61'), F.Tavares <-> A.Oxlade-Chamberlain (61'), H.Elliott <-> N.Keïta (83')

Reti: 26' Diogo Jota, 65' Roberto Firmino, 74' Mohamed Salah.
Ammonizioni: J.Milner, T.Cantwell

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale