Southampton-Man United 1-1

Premier League
default

Pareggio tra Southampton e Manchester United. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio del Southampton al 30' con la sfortunata autorete di Fred, pareggio degli uomini di Ole Gunnar Solskjær al 55' con Greenwood

Finisce in pareggio la sfida tra Southampton e Manchester United con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 30' quando Fred ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Manchester United . La situazione è tornata in parità grazie a Mason Greenwood che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) al 55° minuto salvando da una sconfitta il Manchester United.

Lo sfortunato autogol di Fred nel Manchester United ha sbloccato il risultato al 30° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Greenwood) riuscisse a pareggiare l'incontro al 55°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per David de Gea (Manchester United), mentre Alex McCarthy (Southampton) ha dovuto compiere 2 interventi.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Manchester United e 2 per il Southampton.

Nonostante il pareggio, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-8) del Southampton.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (414-201): si sono distinti Victor Lindelöf (56), Harry Maguire (55) e Nemanja Matic (54). Per i padroni di casa, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

James Ward-Prowse nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Mason Greenwood a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Che Adams è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali). Il centrocampista Pogba è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Southampton: A.McCarthy, M.Salisu, V.Livramento, J.Stephens, R.Perraud, O.Romeu, J.Ward-Prowse (Cap.), T.Walcott, M.Djenepo, C.Adams, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: Y.Valery, K.Walker-Peters, I.Diallo, M.Elyounoussi, S.Long, N.Redmond, J.Bednarek, F.Forster, N.Tella.
Cambi: J.Bednarek <-> T.Walcott (45'), I.Diallo <-> M.Djenepo (70'), K.Walker-Peters <-> R.Perraud (79')

Manchester United: D.de Gea, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, M.Greenwood, Bruno Fernandes, N.Matic, P.Pogba, Fred, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: D.James, S.McTominay, J.Lingard, R.Varane, J.Mata, J.Sancho, T.Heaton, D.van de Beek, Diogo Dalot.
Cambi: J.Sancho <-> A.Martial (59'), S.McTominay <-> F.Rodrigues de Paula Santos (76'), J.Lingard <-> N.Matic (86')

Reti: 30' Aut. Fred (Manchester United), 55' Greenwood (Manchester United).
Ammonizioni: M.Djenepo, J.Stephens, B.Borges Fernandes, H.Maguire, P.Pogba

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche