Newcastle-Southampton 2-2

Premier League

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Newcastle United e Southampton. Nel match valevole per la terza giornata della Premier League, il Newcastle United ha sbloccato la gara con con la rete firmata da Wilson. Il pareggio finale arriva con Ward-Prowse dal dischetto nei minuti di recupero

Il Southampton ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti di recupero di Ward-Prowse. Pareggio sofferto contro il Newcastle United ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Newcastle United ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, il Newcastle United è riuscito a passare in vantaggio con Callum Wilson al 55°. Il Southampton ha risposto pareggiando l'incontro con Mohamed Elyounoussi al 74°. Allan Saint-Maximin al 90° ha portato nuovamente in vantaggio il Newcastle United, a cui ha risposto Ward-Prowse al 96° per la rete del 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Southampton e 2 per il Newcastle United.

Nonostante il risultato finale di parità, il Southampton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (22-10) del Newcastle United.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (445-189): si sono distinti Oriol Romeu (68), Ward-Prowse (62) e Salisu (61). Per i padroni di casa, Fabian Schär è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato James Ward-Prowse a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Miguel Almirón è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Mohammed Salisu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Newcastle United: F.Woodman, F.Fernández, F.Schär, J.Lascelles (Cap.), M.Almirón, M.Ritchie, J.Willock, S.Longstaff, J.Murphy, C.Wilson, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Lewis, C.Clark, Joelinton, J.Hendrick, D.Gayle, J.Manquillo, R.Fraser, E.Krafth, M.Gillespie.
Cambi: J.Apolinário de Lira <-> C.Wilson (69'), R.Fraser <-> J.Willock (84')

Southampton: A.McCarthy, J.Stephens, M.Salisu, V.Livramento, K.Walker-Peters, J.Ward-Prowse (Cap.), O.Romeu, M.Djenepo, M.Elyounoussi, C.Adams, Adam Armstrong. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: A.Broja, R.Perraud, N.Redmond, N.Tella, Y.Valery, T.Walcott, J.Bednarek, F.Forster, I.Diallo.
Cambi: N.Redmond <-> M.Djenepo (58'), A.Broja <-> C.Adams (71'), I.Diallo <-> O.Romeu (88')

Reti: 55' Wilson (Newcastle United), 74' Elyounoussi (Southampton), 90' Saint-Maximin (Newcastle United), 96' (R) Ward-Prowse (Southampton).
Ammonizioni: F.Schär, J.Lascelles, K.Walker-Peters, M.Djenepo, J.Ward-Prowse

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale