Everton-Norwich 2-0

Premier League
everton-norwich-2210325

Vittoria per l'Everton nel match valido per la sesta giornata della Premier League. Gli uomini di Rafael Benítez hanno sconfitto 2-0 il Norwich grazie alle reti di Townsend e Doucouré

Giornata senza punti per il Norwich che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Everton. La squadra di Farke, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così l'Everton ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Benítez di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 29' quando arriva la rete di Andros Townsend. Everton che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Norwich. Puntuale arriva al 77' il gol di Abdoulaye Doucouré che chiude i giochi.
Nel corso del match il Norwich non ha creato grandi pericoli alla porta di Jordan Pickford poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Norwich, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-347): si sono distinti Ben Gibson (58), Hanley (51) e Pierre Lees-Melou (51). Per i padroni di casa, Doucouré è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Andros Townsend è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Everton: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Kenny McLean a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Everton, il centrocampista Doucouré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich, si è distinto il difensore Grant Hanley con 9 contrasti vinti.



Everton: J.Pickford, L.Digne (Cap.), B.Godfrey, M.Keane, Y.Mina, A.Iwobi, Allan, A.Doucouré, A.Townsend, S.Rondón, D.Gray. All: Rafael Benítez
A disposizione: E.Simms, J.Kenny, M.Holgate, A.Gordon, J.Branthwaite, T.Davies, A.Begovic, L.Dobbin, A.Lonergan.
Cambi: A.Gordon <-> A.Townsend (76'), T.Davies <-> D.Gray (83'), L.Dobbin <-> A.Iwobi (89')

Norwich: T.Krul, B.Gibson, B.Williams, G.Hanley (Cap.), O.Kabak, M.Aarons, K.McLean, P.Lees-Melou, M.Normann, T.Pukki, J.Sargent. All: Daniel Farke
A disposizione: A.Omobamidele, K.Dowell, B.Gilmour, A.Idah, L.Rupp, A.Gunn, M.Rashica, D.Giannoulis, C.Tzolis.
Cambi: M.Rashica <-> O.Kabak (69'), C.Tzolis <-> M.Normann (69'), D.Giannoulis <-> B.Williams (86')

Reti: 29' (R) Townsend, 77' Doucouré.
Ammonizioni: L.Digne, A.Gordon, O.Kabak, P.Lees-Melou, B.Williams

Stadio: Goodison Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale