Brentford-Manchester United, rinviato il match di Premier per casi Covid tra i Red Devils

COVID
©IPA/Fotogramma

Diverse positività tra i giocatori e lo staff tecnico dei Red Devils, rinviato il match in programma nel turno infrasettimanale. La nota della Premier: "Alla luce del recente aumento dei casi abbiamo reintrodotto le misure di emergenza"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Brentford-Manchester United non si giocherà. Il match valido per la 17^ giornata di Premier League, in programma martedì 14 dicembre alle ore 20.30, è stato rinviato a causa di diverse positività emerse tra i giocatori e componenti dello staff tecnico dei Red Devils. Una circostanza che ha costretto lo United a chiudere il proprio centro sportivo per ridurre al minimo il rischio di ulteriori contagi. 

Premier League: "Reintrodotte le misure di emergenza"

Brentford-United è il secondo match rinviato in Premier League nel giro di pochi giorni per colpa del coronavirus visto che, nello scorso weekend, non si è disputata la partita Brighton-Tottenham dopo il focolaio scoppiato nel ritiro degli Spurs. Anche l'Aston Villa ha confermato diversi casa in squadra, senza però portare a un rinvio della gara in programma contro il Norwich. La variante Omicron si sta diffondendo nel Regno Unito, tanto che la Premier League ha annunciato la reintroduzione delle misure di emergenza: "Con la salute dei giocatori e del personale come priorità, e alla luce del recente aumento dei casi di COVID-19 in tutto il paese, la Premier League ha reintrodotto le misure di emergenza. Questi includono protocolli come test più frequenti, indossare le mascherine per il viso mentre si è al chiuso e osservare il distanziamento sociale".

MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 28: Pep Guardiola, Manager of Manchester City smiles prior to the Premier League match between Manchester City and West Ham United at Etihad Stadium on November 28, 2021 in Manchester, England. (Photo by Manchester City FC/Manchester City FC via Getty Images)

leggi anche

Le rose più preziose per KPMG: dominio Premier