Chelsea, le scuse di Lukaku: "Mi dispiace, riconquisterò la fiducia dei tifosi"
chelseaL'attaccante belga, tornato in gruppo dopo l'esclusione contro il Liverpool, parla ai tifosi e si scusa per quanto accaduto: "Mi dispiace per il turbamento che ho causato. Conoscete il legame che ho con questo club sin dall'adolescenza, capisco che siate sconvolti. Ora tocca a me ritrovare la vostra fiducia e farò del mio meglio per dimostrare tutto l'impegno"
Emergenza rientrata tra il Chelsea e Romelu Lukaku. L'attaccante belga, escluso nel match contro il Liverpool dopo l'intervista esclusiva a Sky Sport che ha suscitato tante polemiche, è tornato a disposizione di Thomas Tuchel. Prima l'incontro chiarificatore tra le parti, poi le parole dello stesso Lukaku che si è scusato per quanto accaduto: "Mi dispiace per il turbamento che ho causato - spiega il belga, rivolgendosi ai tifosi in un'intervista al sito ufficiale del Chelsea - Conoscete il legame che ho con questo club sin dalla mia adolescenza. Toccherà a me ritrovare la vostra fiducia e farò del mio meglio per mostrare l'impegno che ogni giorno metto in campo e nelle partite per vincere ogni match. Mi scuso anche con l'allenatore, i miei compagni di squadra e la dirigenza perché penso che non fosse il momento giusto. Voglio andare avanti, assicurarmi di vincere e giocare per la squadra nel migliore dei modi".
"Non volevo mancare di rispetto al club"
Lukaku, che tornerà a disposizione nel match di mercoledì in Carabao Cup contro il Tottenham, ha corretto il tiro sulle parole rilasciate nell'intervista con Matteo Barzaghi: "Dovevo essere più chiaro nel messaggio. L'intervista riguardava il mio addio all'Inter, non volevo mancare di rispetto il Chelsea e i suoi tifosi visti gli sforzi che hanno fatto per riportarmi qui. Io volevo tornare al Chelsea. Capisco la frustrazione dei fans, ma ora assicurerò il 100% del mio impegno in campo".
leggi anche
Conte sfida il Chelsea: "Nulla da dimostrare"
"Voglio vincere con il Chelsea per tanti anni"
Lukaku, inoltre, è categorico sul suo futuro che sarà ancora al Chelsea: "Ho sempre detto che volevo tornare qui, per questo ho firmato un contratto di cinque anni - ammette il belga - Io ho una passione speciale per questo club e voglio raggiungere gli obiettivi prefissati: voglio vincere qui per molti anni. Sono tornato al Chelsea a 28 anni, ho lavorato tanto negli ultimi 10 anni per avere questa opportunità e sono qui per mostrare tutto il mio impegno nei confronti del club".