Watford, Hodgson è il nuovo allenatore: subentra all'esonerato Ranieri. Le news

Premier League

Il club inglese ha scelto il nuovo allenatore: sarà Roy Hodgson l'erede di Claudio Ranieri, esonerato dopo la sconfitta con il Norwich. Il Watford è penultimo in classifica a quota 14 punti e insegue l'obiettivo salvezza

È Roy Hodgson il nuovo allenatore del Watford. Il club di proprietà della famiglia Pozzo ha scelto il manager inglese per sostituire Claudio Ranieri, esonerato dopo la pesante sconfitta per 0-3 in casa contro il Norwich. All'ex allenatore dell'Inter il compito di salvare il Watford, attualmente al penultimo posto a quota 14 punti. La quartultima posizione, che vale la salvezza diretta, dista 2 punti, ma bisogna ritrovare una vittoria che manca ormai da tre mesi e ben otto giornate.

Il comunicato

Questo l'annuncio della società inglese: "Il Watford FC è lieto di confermare la nomina di Roy Hodgson alla guida del club. L'ex capo Ct della nazionale inglese è affiancato dal suo fidato assistente Ray Lewington, che ha gestito egregiamente gli Hornets dal 2002 al 2005. Hodgson e Lewington inizieranno immediatamente i preparativi per la prossima partita di Premier League del Watford, sabato 5 febbraio in trasferta a Burnley. Benvenuto a Watford, Roy. E bentornato, Ray!", si legge sul sito ufficiale del club.

ranieri_ipa

leggi anche

Ufficiale: il Watford esonera Ranieri

Il cammino di Ranieri

È durata circa 3 mesi e mezzo, quindi, l'avventura dell'allenatore italiano sulla panchina del club inglese. Ranieri, infatti, era già subentrato a Francisco Javir Munoz lo scorso 4 ottobre, con il Watford fermo a 7 punti. Con l'ex Sampdoria, la squadra inglese ha ottenuto altri 7 punti in Premier League in 13 partite, grazie ai due successi prestigiosi contro Everton e Manchester United e a un pareggio in casa del Newcastle. Risultati importanti ottenuti in gare difficili, ma ben 10 sconfitte nelle restanti partite giocate. L'ultima, in casa contro il Norwich per 0-3, ha portato all'esonero di Claudio Ranieri.  

WATFORD, ENGLAND - JANUARY 21: Josh Sargent of Norwich scores their 1st goal during the Premier League match between Watford and Norwich City at Vicarage Road on January 21, 2022 in Watford, United Kingdom. (Photo by Charlotte Wilson/Offside/Offside via Getty Images)

vedi anche

Sargent, scorpione impossibile in Watford-Norwich