Mason Greenwood accusato di stupro: il Manchester United lo sospende

Premier League
©Getty

Lo United ha deciso di sospendere Mason Greenwood a tempo indeterminato, dopo che la polizia di Manchester ha arrestato un uomo di 20 anni con le accuse di stupro e aggressione. Poco prima la fidanzata del calciatore, Harriet Robson, aveva postato sui social le foto delle presunte violenze subite dell'attaccante: "A tutti quelli che vogliono sapere cosa mi fa davvero Mason Greenwood", ha scritto la ragazza

Mason Greenwood è stato sospeso dal Manchester United a tempo indeterminato. L’attaccante non giocherà e non si allenerà con i Red Devils "fino a ulteriori aggiornamenti della situazione". Lo fa sapere con una nota il club inglese, dopo che la polizia di Manchester ha confermato di aver fermato un uomo di 20 anni, in seguito alle accuse di aggressione e violenze pubblicate sui social dalla fidanzata Harriet Robson.

La fidanzata posta le foto delle presunte violenze

La mattina di domenica 30 gennaio Harriet Robson aveva postato sul proprio profilo Instagram una serie di foto e video che la mostravano con labbra e volto insanguinato e con lividi sulle gambe e in altre parti del corpo, accompagnate dalla frase: "A tutti quelli che vogliono sapere cosa mi fa davvero Mason Greenwood". La compagna del calciatore aveva pubblicato anche un audio di una presunta lite con il fidanzato, con tanto di minacce, ma poi questo stesso audio è stato cancellato. Venuto a conoscenza dell'accaduto, lo United aveva inizialmente fatto sapere di non voler fare commenti "fino all'accertamento dei fatti", condannando comunque "ogni forma di violenza". Nella serata del 30 gennaio è arrivata la decisione di sospendere il calciatore, dopo che gli agenti hanno fermato un ragazzo sui 20 anni con l'accusa di stupro e aggressione: "L'uomo rimane in custodia, in attesa di essere interrogato, le indagini sono in corso", fa sapere la polizia di Manchester.