Tottenham, Conte ritrova Eriksen: "Grande uomo, felice di rivederlo in campo"

Premier League

Sabato gli Spurs sfidano il Brentford in Premier, l'occasione per l'allenatore italiano di ritrovare in campo da avversario il danese che ha allenato all'Inter: "Abbiamo sofferto molto per lui a giugno, sono felice di sfidarlo. Christian è un grande uomo oltre che un grande calciatore"

Un "avversario" decisamente speciale per Antonio Conte. Sabato il suo Tottenham sfiderà in trasferta il Brentford e l’allenatore italiano ritroverà da vicino Christian Eriksen, giocatore con cui ha condiviso la vittoria dello scudetto con l’Inter e il drammatico periodo legato al malore che ha messo la vita del danese a rischio durante Euro2020. "Sono molto felice di vederlo nuovamente in campo. Quello che abbiamo visto a giugno in tv è stato terribile, quelle immagini erano terribili per tutti. Abbiamo sofferto molto per lui e la sua famiglia. Vederlo nuovamente in occasione di una partita sarà un piacere per me. È incredibile perché non molto tempo fa è successo quello che è successo. Sarà un piacere sfidarlo e allo stesso tempo sarà incredibile perché non molte volte si torna a giocare dopo quanto gli è accaduto", ha ammesso in conferenza stampa Antonio Conte.

"Eriksen grande calciatore e grande uomo"

L’allenatore del Tottenham ha poi aggiunto: "Appena Eriksen è arrivato in Inghilterra (gennaio 2022, ndr) sono riuscito a incontrarlo. Ci ho parlato e davvero non siamo davanti solo a un grande calciatore, ma anche un grande uomo a cui auguro, insieme alla famiglia, il meglio per presente e futuro. Avere questa opportunità è fantastico per lui e per la sua famiglia, perché possono tornare ad avere una vita normale", ha ammesso Conte. Nella sua avventura col Brentford Eriksen ha collezionato fino a questo momento 6 presenze (per un totale di 488’), impreziosite da 1 gol e 2 assist.

conte_ipa

leggi anche

Spurs ko dopo 4 vittorie: il Brighton vince al 90°