Premier League, Bundesliga e Ligue 1: le partite del weekend su Sky

guida tv

Prosegue serrata la lotta in Premier League tra Manchester City e Liverpool separate da un punto, la squadra di Guardiola va a Leeds, quella di Klopp sfida il Newcastle. In Bundesliga, con il Bayer campione resta tutto in gioco per i posti Champions con Bayer, Lipsia, Friburgo e Union Berlino racchiuse in 5 punti. In Ligue 1 prima uscita da campione di Francia per il PSG

Tra sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio sette match di Premier live su Sky e in streaming su NOW. Manchester City e Liverpool divise in classifica sempre da un solo punto, con i “Citizens” in testa con 80 e i “Reds” a inseguire con 79. Per entrambe, impegni in trasferta: il City ospite alle 18.30 del Leeds (16° con 34 punti e non ancora del tutto salvo), mentre il Liverpool alle 13.30 affronterà il Newcastle (9° a quota 43). I due match verranno proposti live anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.

Sabato 30 aprile

  • ore 13.30 - Newcastle-Liverpool (Sky Sport Football, Sky Sport  4K, telecronaca Nicola Roggero)
  • ore 16 - Watford-Burnley (Sky Sport Football, telecronaca Gianluigi Bagnulo)
  • ore 18.30 - Leeds United-Manchester City (Sky Sport Football, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, telecronaca Paolo Ciarravano)

Domenica 1° maggio

  • ore 15 - Tottenham-Leicester (Sky Sport Football, telecronaca Gianluigi Bagnulo)
  • ore 15 - Everton-Chelsea (Sky Sport Arena, telecronaca Federico Zancan)
  • ore 17.30 - West Ham-Arsenal (Sky Sport Football, Sky Sport 4K , telecronaca Massimo Marianella)

Lunedì 2 maggio

  • ore 21 - Manchester United-Brentford (Sky Sport Football, telecronaca Nicola Roggero)

(tutte le gare disponibili su Sky Go, anche in HD)

Bundes, cinque match in diretta su Sky

Saranno cinque gli incontri visibili in diretta su Sky e in streaming su NOW, con il primo in onda già oggi e in campo, alle 20.30, ci sarà l’Union, sesto in classifica con 50 punti e che può ancora sognare la Champions League. A Berlino arriva il fanalino di Greuther Furth, già retrocesso. Chiusa la questione titolo, con il Bayern Monaco ancora una volta campione, a tre giornate dalla fine la corsa a un posto Champions infiamma il torneo tedesco e interessa, in modo particolare, a Bayer Leverkusen, Lipsia e Friburgo, racchiuse nello spazio di soli tre punti. Alle 20.30 di lunedì il Leverkusen, terzo con 55 punti, ospiterà l’Eintracht Francoforte, mentre il Lipsia, quarto con 54, andrà a Moenchengladbach a far visita al Borussia. Del terzetto, la prima squadra a giocare sarà il Friburgo, quinto a quota 52, che sabato affronterà in trasferta l’Hoffenheim. Già sicuro della Champions, invece, il Borussia Dortmund, attualmente secondo in graduatoria con 63 punti. Per il Bayern, trasferta sabato a Mainz in casa di una formazione tranquilla di centro classifica, attualmente al decimo posto con 39 punti.

Venerdì 29 aprile

  • ore 20.30 - Union Berlino-Greuther Furth (diretta Sky Sport Action, telecronaca Pietro Nicolodi)

Sabato 30 aprile

  • ore 15.30 - Mainz-Bayern Monaco (diretta Sky Sport Uno, telecronaca Pietro Nicolodi)
  • ore 18.30 - Hoffenheim-Friburgo (diretta Sky Sport Action, telecronaca Christian Giordano)

Lunedì 2 maggio

  • ore 20.30 - Borussia Moenchengladbach-Lipsia (diretta Sky Sport Arena, telecronaca Christian Giordano)
     
  • ore 20.30 - Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte (diretta Sky Sport Action, telecronaca Paolo Ciarravano)

(tutte le gare disponibili su Sky Go, anche in HD)

Ligue 1, quattro partite live

Tra oggi e domenica 1° maggio, saranno quattro gli incontri da seguire in diretta su Sky e in streaming su NOW. A quattro turni dal termine, la sfida più attesa di questo weekend transalpino è quella tra i due Olympique, che saranno in campo domenica. Se per il Marsiglia, secondo in classifica con 65 punti, il traguardo Champions è vicino, ma non ancora del tutto sicuro, per il Lione, solamente ottavo con 52, è alquanto lontano, ma non ancora matematicamente mancato. L’imperativo è vincere al Velodrome e sperare in qualche passo falso delle formazioni che lo precedono. Calcio d’inizio alle ore 20.45. A un posto in Champions punta anche il Rennes, che con 59 punti, gli stessi del Monaco, occupa la terza posizione. Per lo Stade, impegno casalingo contro il St. Etienne, terzultimo a quota 31, sempre in lotta per non retrocedere. Prima uscita in trasferta da neocampione per il Paris Saint Germain, che aprirà questo turno in casa dello Strasburgo, altra formazione in corsa per la Champions, attualmente al sesto posto con 56 punti.

Venerdì 29 aprile

  • ore 21 - Strasburgo-Paris Saint Germain (diretta Sky Sport Football, telecronaca Andrea Marinozzi).

Sabato 30 aprile

  • ore 21 - Stade Rennes-St. Etienne (diretta Sky Sport Football, telecronaca Filippo Benincampi)

Domenica 1° maggio

  • ore 13 - Troyes-Lille (diretta Sky Sport Football, telecronaca Giovanni Poggi)

  • ore 20.45 - Olympique Marsiglia-Olympique Lione (diretta Sky Sport Football telecronaca Filippo Benincampi)

(tutte le gare disponibili su Sky Go, anche in HD)