In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leeds, Raphinha fa tutto il campo in ginocchio per la salvezza. Video

VIDEO

Al termine della partita contro il Brentford che sancisce la salvezza del Leeds, Raphinha si inginocchia e percorre così tutto il campo, mantenendo fede a una promessa fatta

Condividi:

Tutto il campo in ginocchio, da area ad area, come farebbe un fedele in pellegrinaggio. In questo caso il “miracolo” è solo sportivo, ma Raphinha ha deciso ugualmente di ringraziare così per la “grazia” ricevuta, mantenendo fede a quanto promesso prima della partita.

Salvezza all'ultimo respiro

Nella folle domenica con cui si è chiusa la Premier, infatti, le emozioni forti hanno caratterizzato la lotta per il titolo ma anche quella per la salvezza, con un unico posto che rimaneva a disposizione per la permanenza nel massimo campionato e due squadre in lotta, il Burnley e il Leeds.

Appaiati a 35 punti, il Burnley partiva anche con il vantaggio della miglior differenza reti, ma il ko in casa contro il Newcastle si è rivelato decisivo; e così il Leeds, vincendo 2-1 con il Brentford, si è salvato. Decisivo il gol di Harrison al 94’ (anche se con la sconfitta del Burnley sarebbe bastato anche il pareggio), ma a sbloccare la gara era stato Raphinha, su rigore, che anche al fischio finale diventa protagonista con il suo gesto.

vincitori_campionati_europa combo

approfondimento

Tutti i verdetti dei campionati in Europa

Il cammino di Raphinha in ginocchio

Mentre al Brentford Community Stadium si scatena infatti la festa di giocatori e tifosi del Leeds, il brasiliano evita qualsiasi eccesso e, dopo essersi tolto la maglia, si inginocchia sul prato e, lentamente, inizia ad attraversarlo in tutta la sua lunghezza così.

Un cammino in ginocchio (curiosamente, con i calzettoni abbassati; proprio lui che quando gioca li porta invece fin sopra al ginocchio!) con cui Raphinha ha evidentemente voluto mantenere fede a una promessa fatta in caso di salvezza della squadra. Di tutt’altro tenore il festeggiamento una volta concluso il cammino, con il brasiliano che si è letteralmente lanciato tra i tifosi sugli spalti...

manchester city_invasione_ipa

vedi anche

Delirio a Etihad, festa incredibile per il City