Arsenal, Gabriel Jesus il più acquistato al fantacalcio della Premier League

curiosità
©Getty

Venerdì 5 agosto prende il via la Premier League, da seguire su Sky Sport, e insieme al campionato parte anche il Fantasy Premier League, la versione inglese del nostro Fantacalcio. E da quest'anno Gabriel Jesus è nella storia del gioco: l'attaccante, passato all'Arsenal dal City, è stato acquistato dal 72,5% dei "fantallenatori", diventando il giocatore più scelto di sempre. Tra i più popolari anche Mendy, Alexander-Arnold e Salah

CRYSTAL PALACE-ARSENAL LIVE

Oltremanica si chiama Fantasy Premier League ed è la versione inglese del nostro Fantacalcio. E, da quest'anno, Gabriel Jesus è ufficialmente nella storia del gioco che appassiona milioni di tifosi e non solo. L'attaccante brasiliano, passato in questa sessione di calciomercato dal Manchester City all'Arsenal, è diventato il giocatore più scelto in tutte le edizioni del "Fanta" inglese. Circa il 72,5% dei "fantallenatori", infatti, ha deciso di inserire nella propria rosa il classe '97, protagonista di un grande precampionato con i Gunners. I sette gol segnati nella pre-season da Gabriel Jesus - tra cui una doppietta all'esordio assoluto con l'Arsenal e una tripletta nel 6-0 con cui la squadra di Arteta ha battuto il Siviglia in amichevole - hanno spinto tre quarti dei manager ad affidarsi a lui.

Il costo di Gabriel Jesus e gli altri giocatori più scelti

A giocare in favore di Gabriel Jesus, oltre all'ottimo precampionato, anche il prezzo relativamente contenuto rispetto ad altri attaccanti. Nel "listone" della Fantasy Premier League, il brasiliano è quotato 8 milioni di sterline. Al suo stesso valore si possono acquistare anche Dominic Calvert-Lewin dell'Everton, Kai Havertz e Timo Werner del Chelsea, oltre a Roberto Firmino del Liverpool. Serve di più, invece per acquistare altri top player: i due maggiormente costosi sono Erling Haaland del Manchester City e Harry Kane del Tottenham, entrambi "listati" a 11,5 milioni di sterline. A seguire c'è Cristiano Ronaldo, che nonostante il momento non idilliaco vissuto al Manchester United è valutato 10,5 milioni di sterline. Ma oltre a Gabriel Jesus, quali sono gli altri giocatori più popolari al Fantacalcio inglese? La maggior parte dei fantallenatori ha scelto di puntare sul portiere del Chelsea Edouard Mendy e sulle star del Liverpool Trent Alexander-Arnold e Mohamed Salah.

cover_premier_acquisti_estate_2022_righe

vedi anche

I 25 colpi più costosi nell'estate di Premier