Darwin Nuñez, gol di tacco in Fulham-Liverpool: buono il secondo tentativo

foto e video
©Getty

L'uruguaiano entra dalla panchina sull'1-0 per il Fulham e cambia il match. Meraviglioso il gol di tacco con cui firma il pari. Ancor più clamoroso il fatto che, soltanto tre minuti prima, aveva provato la stessa identica giocata su un'azione fotocopia. Vedere per credere

FULHAM-LIVERPOOL 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Darwin Nuñez non smette di stupire. Durante il suo esordio in Premier League contro il Fulham, l'attaccante del Liverpool segna al 64' con un gol di tacco su cross di Salah. Tutto nella norma, o quasi, se non fosse che l'uruguaiano trova la rete nell'ambito di un'azione fotocopia alla precedente, dove invece era arrivata la parata. E' il minuto 61': sempre Salah crossa dalla destra, dopo scambio con Alexander-Arnold, sempre basso e teso. Nuñez cerca la deviazione col tacco in anticipo sul primo palo, ma trova la parata. Buona la seconda. Con lo stesso autore dell'assist, inseguito sempre dallo stesso difensore (Adarabioyo) e sempre colpendo appena dentro l'area piccola da posizione centrale. Vedere per credere: sopra il video del gol, qui sotto la "prova generale". 

Mister 100 milioni

Darwin Nuñez è arrivato al Liverpool a giugno 2022 in seguito all'accordo tra i Reds e il Benfica: 75 milioni di euro più altri 25 di possibili bonus, per un totale massimo di 100 milioni di euro. L'uruguaiano aveva già segnato (sempre dalla panchina, come col Fulham) anche nel Community Shield contro il City. 

Il gol di tacco di Nuñez contro il Fulham
©Getty
Il gol di tacco di Nuñez contro il Fulham
©Getty
Il gol di tacco di Nuñez contro il Fulham
©Getty